"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

venerdì 27 aprile 2012

2^ e 3^ turno Coppe: "C7: Un bel 3-0 sul campo prima, uno a tavolino poi qualificano i verde-nero al secondo girone di Uefa! ..C5: Fuori dall'intertoto con una gara d'anticipo."

17/04/2012
2^ giornata GOLDEN LEAGUE (UEFA) C7 gir. B: I MATATORI - GRIOLI FC 0-3
24/04/2012
3^ giornata GOLDEN LEAGUE (UEFA) C7 gir. B: GRIOLI FC - DR. MAMBO 3-0 (a tavolino)
Dopo una clamorosa sconfitta subita in rimonta alla prima giornata serviva dare tutto e di più in una gara da dentro o fuori, dove il pareggio non serviva a nessuna delle due squadre e la sconfitta condannava definitivamente all'eliminazione. Contro I Matatori si arrivava quindi a giocarsi il tutto per tutto ed alla fine ha prevalso la legge della savana: Un Grioli più forte ha superato gli avversari per tre reti a zero in una gara dove, eccetto nelle prime fasi, non si è mai visto gli avversari mettere in serio pericolo la retroguardia verde-nera.
Presenti alla sfida i seguenti otto: Di Marco, Pagani, Auletta, Scalas, Vaporelli, Torrini, Jimmy Cordova, Cerbai, con Ceccarelli ancora una volta in panchina come allenatore. La partita è nella prima fase piuttosto equilibrata, con due squadre che si trovano per la prima volta a sfidarsi e che perciò vogliono prima conoscersi. Una volta rotto il ghiaccio è però subito il Grioli a premere sull'acceleratore, e con almeno tre buone occasioni i verde-nero non riescono a concretizzare. In una gara che sembra stentare a sbloccarsi ci provano quindi anche i Matatori a dire la loro, ma le rare conclusioni arrivano dalla distanza e raramente chiamano in causa i guantoni del nostro Gerry Di Marco. Questa situazione di stabilità viene però rotta verso il 20' da un guizzo di Scalas che, effettuando un ottima discesa sulla sinistra, viene puntualmente servito da Torrini e con un piattone potente e preciso è "il Cioccia" a firmare il vantaggio Grioli, con a seguire una meritata esultanza sotto la curva in festa, per il suo primo importantissimo gol stagionale! ..E' un gol che sa di liberazione per il Grioli, che sembrava non riuscire a passare in vantaggio dopo diverse buone opportunità. La sfida contro Allegra Brigata ci ha però insegnato bene che la partità finisce al triplice fischio e perciò la concentrazione deve rimanere costante fino in fondo. La ripresa si apre infatti con l'avversario teso a provare a riequilibrare l'ago della bilancia, e con una conclusione in diagolale per poco non ci riescono con Di Marco che devia sul palo. Il Grioli quindi si scuote dopo il rischio trascorso e "l'asso di coppe" Lorenzo Cerbai, dopo diverse buone opportunità mandate in fumo, su calcio di punizione fa passare la sfera sotto la barriera laddove il portiere non arriva per il raddoppio Grioli che scatena l'esultanza di tutta la squadra. Al fischio finale manca però ancora del tempo e così si continuano a tenere alti i ritmi: gran giocata di Vaporelli che sull'out di destra siu beve un avversario con un doppio passo prima di colpire il palo con la sua conclusione, mentre qualche minuto dopo trova maggior fortuna ancora Cerbai, che dopo aver agganciato al limite dell'area trafigge il portiere con l'esterno destro che fa 3-0 per il referto dell'arbitro che al triplice fischio non cambia.
LE PAGELLE:
DI MARCO 6+
PAGANI 6,5
AULETTA 6+
SCALAS 7
VAPORELLI 6+
JIMMY CORDOVA 6,5
TORRINI 7-
CERBAI 7+
Grande vittoria che mette quindi il Grioli a giocarsi il passaggio del turno alla terza ed ultima giornata di questo girone B contro il Dr. Mambo che, dietro per differenza reti, si vede costretto a vincere contro i verde-nero per passare il turno, mentre al Grioli sarebbe sufficiente il pareggio. ....La gara non verrà però disputata poichè il Dr. Mambo non si presenterà alla cruciale sfida, lasciando ai verde nero un 3-0 a tavolino che li spedisce in tutta serenità al secondo girone di Uefa!
La qualificazione al turno successivo come seconda qualificata del girone B ci vedrà opposte due prime classificate ed una seconda che, eccetto variazioni di calendario, vedranno i seguenti nomi:
AMEDEA: Vecchia conoscenza del Grioli, ormai una sfida fissa del campionato girone Grecia, si è però sempre dimostrata una bestia nera: 6 vittorie Amedea, una sola vittoria Grioli in sette precedenti fanno capire quanto sia indigesto questo avversario. Inoltre si presentano al secondo girone con 9 punti frutto di tre vittorie su altrettante gare.
THE VILLAGE: con 9 punti in tre gare hanno realizzato ben 19 reti a fronte di una sola subita. Sulla carta sono l'indiscussa favorita.
SEXY DISCO EXCELSIOR: Squadra patrocinata dal famoso night club fiorentino, come noi giunge a questo secondo girone da seconda classificata nella prima fase, con seiu punti, frutto di due vittorie ed una sconfitta.

ANCHE QUI SI TRATTA DI UN GIRONE A 4 SQUADRE. LE PRIME DUE PASSANO, LE ALTRE VANNO A CASA. ..IL CAMMINO SARA' SICURAMENTE PIU' DURO.

...A CASA PERO' NON CI VOGLIAMO ANDARE...
AVANTI GRIOLI!!! 

_______________________________________________________

19/04/2012 
2^ giornata SILVER LEAGUE (INTERTOTO) C5 gir. C: REAL FRIENDS - GRIOLI FC 4-1
Presenti alla sfida i seguenti sette: Nocciolini, Monaco, Liardo, Capaccioli, Scalas, Margheri, con l'aggiunta di Pecorini, elemento nuovo chiamato a dar manforte ad una squadra falcidiata da assenze ed infortuni. Il risultato condanna inesorabilmente questa tormentata squadra di C5 a concludere con una gara d'anticipo l'avventura in una coppa che sarebbe dovuta essere affrontata con piglio decisamente diverso. Anche stavolta infatti un avversario tutt'altro che infallibile è riuscito a portare a casa il bottino della sfida con quattro reti alle quali l'unica firma del "Tanque" Liardo non ha potuto rispondere con sufficienza. Si saluta quindi con l'amaro in bocca un torneo che avremmo volentieri voluto raccontare in ben altre sfide. Le sconfitte vanno però accettate e così, se questa squadra avrà un futuro con una totale rifondazione, ne racconteremo volentieri le vicessitudini in un'altra avventura.
Saluti e ringraziamenti a tutti i partecipanti di questa stagione Grioli C5.

26/04/2012
3^ giornata SILVER LEAGUE (INTERTOTO) C5 gir. C: HAPPY MEAL - GRIOLI FC 12-2
Presenti a questa sfida solo quattro onorevoli figure: Montagni, Capaccioli, Jimmy Cordova e Ceccarelli (ancora infortunato, ma comunque presente). Più una barzelletta che una partita, con quattro sole pedine a cambiarsi a turno in porta a fronte di un avversario dotato di quattro elementi in panchina pronti a subentrare ai cinque titolari. Il risultato finale non è poi risultato estremamente drammatico con anche due reti firmate prima da Ceccarelli, poi da Capaccioli. Avversario che sarebbe stato sicuramente battibile con i soliti quattro elementi in campo più un portiere che però, mancando, ha impossibilitato la disputa di una partita ad armi pari. Con un sorriso sulle labbra si va comunque a salutare quest'ultima partita.


 
(Add stampa Michele Ceccarelli)

Nessun commento:

Posta un commento