"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

mercoledì 11 aprile 2012

22° (ultima) giornata: "C7 e C5: campionato chiuso con due sconfitte, ma entrambe le compagini sono già proiettate alle coppe..."


05/04/2012
22^ giornata campionato C7: GRIOLI FC - CALCI DAL BASSO 0-1
Ultimo appuntamento del torneo questa 22° giornata, ancora di scena al "Bartolozzi" di Scandicci per cercare, in sponda verde-nera, di superare il punteggio di 16 punti con cui si termino il cammino la stagione scorsa e con il quale ci si presentava all'appuntamento. Purtroppo anche quest'obbiettivo, più rivolto al morale che ad altro, si è visto tramontare a 5' dal termine della gara quando l'avversario è riuscito ad infilare la porta di Di Marco sfruttando un'incertezza difensiva che è sembrata il riassunto di un intero campionato. Troppe volte infatti in questa stagione si è dovuto digerire l'amarezza di partite buttate via per disattenzioni e ciò dovrà sicuramente mettere in guardia la squadra in vista del venturo cammino in coppa Uefa in cui, con partite secche in cui conterà la differenza reti, non ci si potrà assolutamente permettere certe leggerezze. Presenti all'appuntamento sette elementi senza nessun cambio che vedevano i nomi di: Di Marco, Scalas, Bertilacchi, Auletta, Torrini, Vaporelli e Cerbai, con Pagani e Ceccarelli ancora fermi ai box e Capaccioli indisponibile. Match equilibrato in avvio, con due squadre che pensano a non premere troppo sull'acceleratore cercando di sfruttare il possesso palla per trovare corridoi sui quali spingere; il risultato vede quindi un primo tempo con una sola vera occasione per parte che vede il Grioli fallire un'ottima chanche con Cerbai il quale spara da due passi in bocca al portiere, e gli avversari che in chiusura di frazione si mangiano un gol già fatto davanti alla porta. Nella ripresa non cambia troppo la musica ed analizzando la partita dei nostri sette c'è da sottolineare la buona gestione del possesso palla che però viene meno in occasione delle trame offensive, in cui la troppa frenesia ed i numerosi errori nello stoppare il pallone fanno si che non si riesca a concretizzare. Senza riuscire a pungere l'avversario è così infatti che si viene puniti, quando un disimpegno errato di un buon Auletta fino a quel momento vede gli avversari ripartire da centrocampo e presentarsi con due uomini davanti al portiere riuscendo così a realizzare un gol facile facile. Negli scampoli finali del match non accadrà poi niente di eclatante ed al triplice fischio si va a chiudere un campionato da cui forse, complice talvolta anche la sfortuna, ci si  sarebbe aspettati qualcosa in più dal nostro glorioso Grioli. Adesso però c'è subito da pensare al futuro impegno in coppa Uefa che, raggiunta grazie alle rinunce di Circolo69 e Pol. Mai Una gioia, dovrà essere affrontata con un piglio decisamente diverso da quello avuto in queste ultime giornate di campionato poichè, come sappiamo bene, le gare di coppa non lasciano tempo a passi falsi e momenti no e quindi ci sarà da ricompattare il gruppo con le stesse motivazioni e la stessa volontà di andare il più avanti possibile in un torneo di livello superiore rispetto  all'intertoto affrontato nel finale della scorsa stagione.
Chiudiamo quindi le riflessioni su questo campionato ricordando i numeri del nostro Grioli, che ha concluso a 16 punti la competizione eguagliando il punteggio dello scorso anno, frutto di 5 vittorie, un pareggio e 16 sconfitte, arrivate con 50 reti subite e 21 segnate (11 delle quali dal nostro bomber Andrea Torrini).
Lo scudetto di questo Grecia-Portogallo 11-12 va invece sul petto degli Aran Island2, che hanno tenuto dietro il Galluzzo C7 in un bel duello durato proprio fino agli ultimi scampoli di stagione.
Tutta la concentrazione va adesso come detto alle coppe, e per la nostra prima uscita in questa coppa Uefa il palcoscenico sarà quello della Sales di Firenze il prossimo giovedì.... l'avversario va sotto il nome di Allegra Brigata, classificatasi 5° nel girone Germania e perciò testa di serie del girone C che ci vede impegnati. Gli altri due avversari sono Dr. Mambo e I Matatori. ...Tre gare di sola andata quindi, per classificarci fra le prime due su quattro ed accedere al turno successivo.
AVANTI GRIOLI.... TUTTI UNITI PER LA UEFA!!!

LE PAGELLE:
DI MARCO 6+
SCALAS 6+
AULETTA 6
BERTILACCHI 6,5
VAPORELLI 6+
TORRINI 6,5
CERBAI 6


03/04/2012
22^ giornata Campionato C5: GRIOLI FC - CICLONE VIOLA BOOKMAKER CAFE' 1-18
Poco da aggiungere visto il risultato al termine di una gara alla quale ci si è presentati con l'unico scopo di concludere il campionato. Presenti per l'occasione i seguenti sei: Monaco, Benozzi, Liardo, Ceccarelli, Margheri, Ciucà. Come si vede dai nomi ha pesato l'assenza fra i pali di Nocciolini, sostituito da un Monaco evidentemente più abituato a correre in campo, e la presenza dell'infortunato Ceccarelli giunto solo al seguito della squadra per "fare numero" e provare a rimettersi in gioco dopo l'infortunio rimediato nel calcio a 7. Ne è derivato quindi un sacrificio per la squadra verde-nera che inoltre si trovava di fronte un Ciclone Viola che cercava con un suo elemento di trionfare nella classifica cannonieri... obbiettivo raggiunto con estrema facilità. ....Adesso però, chiuso il campionato, c'è subito da riordinare le idee perchè il prossimo venerdì, 13/04, arrivano i Soteropolitani per la prima uscita in intertoto dove in un girone a 4 squadre avranno accesso al turno successivo solo le prime due. Sarà quindi allestita una formazione competitiva, in modo da giocarci fin dalla prima sfida il tutto per tutto in una competizione che rappresenta il vero obbiettivo stagionale.
FORZA RAGAZZI! ...AVANTI CON L'INTERTOTO!

LE PAGELLE:
S.V.


...QUESTI ADESSO SONO GLI OBBIETTIVI...
GRIOLI C7
GRIOLI C5


 ...GIOCARSELI FINO ALL'ULTIMO!!!


(add stampa Michele Ceccarelli)

Nessun commento:

Posta un commento