"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

lunedì 21 maggio 2012

2^ FASE GOLDEN LEAGUE (UEFA) C7, 3° giornata: "IL SOGNO FINISCE QUI ...IL CROLLO CONTRO LA SEXY DISCO IMPEDISCE L'ACCESSO AI QUARTI.."

15/05/2012
GRIOLI FC - SEXY DISCO EXCELSIOR 1-7
E' brutto dover commentare una partita come questa. Brutto poichè è un risultato esagerato non veritiero di una gara che poteva e doveva andare diversamente con un pizzico di lucidità in più. Purtroppo però non sempre la sorte gira per il verso giusto e da questa gara, dove vincendo si aveva la sicurezza di approdare ai quarti, si esce invece sconfitti così come si esce dal torneo che, fino alla gara contro l'Amedea ci vedeva addirittuara come una delle possibili candidate al primo posto nel girone. Peccato.
Presenti alla sfida i seguenti nove: Di Marco, Pagani, Scalas, Auletta, Vaporelli, Bertilacchi, Torrini, Jimmy Cordova, Cerbai, con Ceccarelli in panchina come allenatore. Partono subito forte gli avversari che provano a sviluppare qualche trama di gioco senza però arrivare all'esito sperato. Il Grioli prova quindi ad uscire e in un paio d'occasioni riesce a mettere paura alla Sexy disco; la sfida non sembra trovare un padrone vero e proprio, ma quando su calcio piazzato la sexy disco colpisce la traversa si tratta del preludio del gol, che arriva nell'azione successiv quando un'ottima trama offensiva delle maglie azzurre trafigge Di Marco per lo 0-1. Sulla situazione di svantaggio il Grioli prova a trovare energie positive di riscatto ed infatti, in chiusura di frazione, prima Cordova poi Torrini si mangiano due rigori in movimento che avrebbero rimesso in equilibrio la gara. In apertura di ripresa i giochi sono quindi apertissimi con una Sexy Disco pericolosissima in contropiede ed un Grioli votato all'attacco alla ricerca del pareggio; su questo andamento si arriva quindi al 10' del secondo tempo quando i verde nero trovano il pareggio: batti e ribatti con pallone che esce dall'area; pronto a raccogliere la sfera c'è Bertilacchi che, al volo di prima intenzione, scaglia un bolide potente e preciso che passa in mezzo a tante maglie prima di infilarsi alla destra del portiere: grande gioia per questo gol, al quale dovrebbe seguirne un altro per raggiungere l'obbiettivo! Dopo il pareggio i verdenero sono infatti galvanizzati e provano a spingere il forcing del sorpasso: buon lavoro a centrocampo di Jimmy Cordova che, in un'azione insistita, salta tre avversari per poi farsi ribattere la conclusione da due passi: incredibile! Nell'ultimo quarto d'ora sembra il festival del gol sbagliato da una parte e dall'altra ma, quando la Sexy Disco trova il nuovo vantaggio, sembra materializzarsi un incubo per il Grioli. La squadra in verde nero non riesce infatti a trovare più quella grinta, causa anche la stanchezza, per spingere alla ricerca di un pareggio che comunque ci avrebbe tenuti in corsa alla vigilia di Amedea-The Village. Gli avversari quindi imperversano negli ultimi 10' di gara arrivando addirittara a firmare un 7-1 ai danni di una squdra ormai assente.

LE PAGELLE:
DI MARCO 5,5
PAGANI 5,5
AULETTA 6
SCALAS 5,5
JIMMY CORDOVA 6
BERTILACCHI 5,5
VAPORELLI 5+
TORRINI 5
CERBAI 5

Dispiace ovviamente narrare di una sconfitta maturata in questo modo. Dispiace poichè ci si aspettava un esito diverso al termine di questiu 60' ma, nel bene e nel male, la palla e rotonda e perciò ogni verdetto va accettato. Salutiamo quindi questa competizione e conseguentemente questa stagione Midland che ci ha comunque regalato,se non le massime soddisfazioni, sicuramente qualche discreta gioia e soprattutto la consapevolezza di essere una squadra in crescita.
Per questa stagione si attende quindi l'ultima avventura che sarà la partecipazione al torneo Csen "Senza Fiato", con il quale cercheremo di concludere al meglio la stagione prima della pausa estiva.
In attesa di quest'ultimo appuntamento è quindi il tempo dei saluti e dei ringraziamenti che vanno sia a tutti i giocatori, sia a tutte le persone che ci hanno seguito.
LE STAGIONI PASSANO... I COLORI RESTANO!
GRAZIE RAGAZZI!!!

(add stampa Michele Ceccarelli)




Nessun commento:

Posta un commento