"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

venerdì 21 settembre 2012

1^ giornata "New Season: "C7: Prima uscita col botto! ..schiantata la Fiorentona! / C5: Sconfitta di misura, ma il gioco c'è"

18/09/2012
1^ giornata "New Season C7" girone H: GRIOLI FC - FIORENTONA 6-1

Fuoco e fiamme alla prima uscita stagionale verde nero dove i nostri, facilitati dall'inferiorità numerica dell'avversario  (presentatosi con sei giocatori), hanno dominato per l'intero arco della gara, mettendo per ben sei volte la sfera in fondo al sacco e gestendo praticamente il 100% del possesso palla. Dati che fanno ben sperare questi visto che, superiorità numerica a parte, la nostra compagine faticava e non poco gli anni scorsi a concretizzare in avanti. Un Torrini in versione "Re Mida" è riuscito infatti a trasformare in oro praticamente tutte le nitide palle gol capitategli realizzando un poker che ha visto, dal gol di rapina alla zampata sottomisura, il nostro bomber spolverare un po' tutto il repertorio dell'attaccante; per quanto riguarda le retrovie c'è stata gloria anche per il mitico portierino Gerry Di Marco che, dopo aver ingenuamente atterrato l'attaccante avversario si è riscattato sul conseguente rigore respingendo il tiro dal dischetto. Per il resto note positive sono arrivate da tutti gli altri giocatori presenti nell'occasione che per la cronaca erano: Pagani, Scalas, Auletta, Ceccarelli, Malanchi, Vaporelli e Bertilacchi, con questi ultimi due a segno grazie ad una gran bordata mancina di Vaporelli ed una punizione potente e precisa di Bertilacchi che hanno chiuso le marcature con una roboante sestina che da morale a tutti, compreso il neo mister "Giga" Alessandro Innocenti in vista delle prossime uscite. Non ci sarà però molto tempo per gongolare su questa larga vittoria poichè, in un girone formato da quattro squadre con sfide di sola andata, solo le prime due accederanno alla fase successiva e perciò la prossima gara (seconda di tre totali nel girone), lunedì 24/09 contro gli sconosciuti Ulk, ci farà prenedere coscenza della reale entità di questo Grioli in vista del campionato vero e proprio. Intanto però peensiamo ad andare il più avanti possibile in questa coppa.....
al solito grido.....
...AVANTI GRIOLI!!!!

LE PAGELLE:
VOTO SQUADRA 7,5. Ottima prestazione complessiva, macchaita solo dall'aver consentito una rete al modesto avversario. Nota di merito per il nostro bomber Torrini che, con quattro gol alla prima gara, avrà sicuramente modo di superare la soglia dei 15 gol stagionali dell'anno passato.

_________________________________________________________________________________

20/09/2012
1^ giornata "New Season C5" girone G: GRIOLI FC - REAL BOMBAY 2-3
Presenti alla sfida i seguenti otto: Nocciolini, Biagiotti, Capaccioli, Rihai, Magherini, Ceccarelli, Liardo, Margheri; assenti per indisponibilità Benozzi e Puccini.
Prima uscita ufficiale anche per la compagine di C5 che, dopo una "quasi-rivoluzione" in termini di gioco e giocatori si è trovata opposta nella prima gara di pre-campionato un avversario di alta fascia quale il Real Bombay, contro il quale ha disputato un match di assoluto livello, dovendosi rammaricare di quattro legni colpiti durante il foscing finale. I nostri avversari si sono infatti dimostrati cinici e concreti come da pronostico e, nella prima frazione di gara, in un sostaziale equilibrio in termini di gioco, sono riusciti ad andare sul 2-0 a cui il Grioli si è opposto solo con una conclusione di Liardo stampatasi sul palo. Nella ripresa la musica è sembrata invece decisamente diversa con un Grioli più attento nel fermare le incursioni e nell'inventare trame offensive, ma proprio ad inizio di tempo sugli sviluppi di un contropiede ecco che arriva il tris avversario che sembra mettere una seria ipoteca sul match. E' però in queste situazioni che emerge il cuore verde-nero e, a 20' dal termine arriva la rete della speranza con un siluro di Ceccarelli che il portiere, impeccabile fino a quel momento, non riesce a trattenere commettendo una mezza papera che vale l'uno a tre. Il tempo di ribaltare la situazione c'è ed i verde-nero ne sono coscienti ancor di più quando 5' dopo arriva la rete che accorcia le distanze firmata da Riahi, bravo nell'aggirare il difensore che lo braccava per poi colpire nell'angolino basso dove non arriva il portiere. Tutti in avanti negli 8' finali dove il Real Bombay si chiude a fortino cercando la sortita in contropiede; il Grioli ci prova in tutte le maniere, ma quando prima Liardo, poi Magherini, infine Riahi proprio allo scadere colpiscono ben due pali ed una traversa, allora si fa strada l'idea che il destino voleva questo risultato che, al categorico triplice fischio dell'arbitro, si materializza. In un girone a tre squadre dove solo la prima accede al turno successivo la sconfitta alla prima gara significa quasi con certezza l'eliminazione che solo la classifica avulsa può evitare. Poco importa però, visto che si tratta di pre-campionato in cui le squadre, soprattutto se fortemente rivoluzionate come la nostra, più che i risultati cercano un'identità. Eccetto qualche distrazione nel primo tempo la nostra compagine ha infatti dimostrato di averla già una propria impronta, fondata sugli scambi rapidi e la gestione del possesso palla. Ovviamente ci sarà da lavorare ancora, ma sull'onta di questa prima uscita non c'è che da essere fieri.
Un solo imperativo quindi: proseguire così!
...AVANTI GRIOLI!!!

LE PAGELLE:
NOCCIOLINI 7+: effettua ottimi interventi, soprattutto in uscita
BIAGIOTTI 7: Dimostra ottima capacità di impostare dalla difesa
CAPACCIOLI 6,5: La difesa è ormai diventato la sua zona di competenza; preciso ed ordinato
RIAHI 7-: Non marca il diretto avversario sul 2-0, per il resto firma un gran gol e un'ottima gara.
MAGHERINI 7,5: Gli manca solo il gol: si sacrifica in difesa e si propone in avanti per 50'; inesauribile!
CECCARELLI 7: Relizza il gol che riaccende la fiammella; per il resto tanta corsa e pressing
LIARDO 6+: per due volte trova il palo a negargli la gioa del gol
MARGHERI 6: Tanto cuore e grinta come sempre


(add stampa Michele Ceccarelli)





Nessun commento:

Posta un commento