"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

martedì 21 ottobre 2014

1° giornata Campionato: "Falsa Partenza, sonora lezione impartita dal Troppo Sport"

TROPPO SPORT - GRIOLI FC 4-0

Dopo un'intera stagione di "silenzio stampa" torna a scorrere la penna su queste pagine..
Riallacciando il filo lasciato due stagioni fa, si riparte con i classici report che, giornata dopo giornata, ci raccontano testualmente quella che è stata la partita appena disputata dalla nostra compagine verde-nera. Da due anni a questa parte ne son successe di cose.. ne son passati di giocatori e di partite.. ciò che non è cambiato è però lo spirito, quello di un gruppo che, nonostante chi annoveri fra le proprie fila, resta sempre saldo sia nei momenti favorevoli che in quelli avversi, mantenedo lo stesso spirito di squadra che si rivela necessario e fondamentale per poter proseguire una storia iniziata ormai sette primavere fa... Quest'anno, per la prima volta dalla stagione 2011-12, la compagine di Grioli torna a competere su di un unico fronte, con una sola rosa impegnata interamente nel calcio a sette sotto il consono nome di Grioli FC.
Chiudendo questo breve preambolo in stile 'amarcord', immergiamoci subito in quella che è stata la prima giornata di campionato contro la compagine del Troppo Sport. Sonoro il verdetto di 4-0 per gli avversari che hanno avuto il merito di premere sull'acceleratore fin dalle prime battute.
Presenti all'appuntamento, nella cornice del Club Sportivo Firenze, i seguenti dieci: Barducci Massimo fra i pali, Barducci Janiro, Pagani, Scalas, Casini, Sutera, Lelli, Pennetti, Margheri ed il neo acquisto Giovanni Rufat.
 Un Grioli inizialmente compatto, seppur carente di alcuni elementi, si è però progressivamente piegato alla continua spinta dell'avversario che, dopo aver trovato la prima marcatura grazie ad una conclusione da fuori, è riuscito nella seconda parte di gara a dilagare fino al sonoro verdetto andato a referto dell'arbitro.
Un Grioli troppo compassato e senza una precisa idea di gioco non è riuscito ad opporre resistenza ad un avversario sicuramente tosto ma che, circa un mese fa, era stato fermato sul 4-4 nella gara d'apertura del torneo pre-campionato.
Non è quindi lecito fare drammi dopo i primi 60', in un campionato che dovrà vederci scendere ancora 19 volte sul rettangolo verde.

AVANTI GRIOLI!!!


Per ascoltare l'audio sintesi vi rimandiamo al sottostante canale spreaker RADIO GRIOLI:
http://www.spreaker.com/show/radio-grioli

Gli altri risultati:
Bandidos FC - Aborigenal United 6-2
Florence Impact - Pieve Fight Club 13-0
CDP Vingone - Club Lastra 14-1
Samba - Osasugna 2-3
ha riposato: Sega FC



















(add stampa Michele Ceccarelli)

Nessun commento:

Posta un commento