"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

giovedì 30 ottobre 2014

2° giornata Campionato: "Grioli evanescente, allo 'Sporting' passa il Florence Impact"

GRIOLI FC - FLORENCE IMPACT 0-3

Trascorsa una settimana dalla prima giornata di campionato non cambia la musica al secondo appuntamento. Alla prima uscita casalinga fra le mura dello 'Sporting Arno' il Grioli si arrende al Florence Impact, anch'essa squadra conosciuta dal club verde nero, cos'ì come lo era il Troppo Sport, ma affrontata con il piede sbagliato.
Presenti all'appuntamento i seguenti nove elementi: Barducci Massimo, Pagani, Barducci Janiro, Casini, Ceccarelli, Rufat, Lelli, Sutera, Margheri.
La gara si è aperta sul basso profilo da parte di entambe le squadre, probabilmente a causa della temperatura fredda alla quale ancora non si era abituati. Col passare dei minuti i 'motori' si sono però iniziati a riscaldare, e quello della compagine di Santoni & Co è semprato subito più brillante. Pur senza costruire azioni trascendentali il Florence Impact ha amministrato per buona parte della prima frazione le redini del gioco, arrivando talvolta alla conclusione a cui si è sempre opposto un ottimo Massimo Barducci. Sul finale dei primi 30' l'estremo difensore verde-nero si è però dovuto arrendere ad una conclusione sporca da distanza ravvicinata, che ha consentito al Florence impact di portarsi in vantaggio. Prima del riposo è però arrivata la risposta verde-nera, con un ottima combinazione Sutera-Rufat-Casini, con quest'ultimo che ha provato la conlusione da posizione defilata trovando pronto il portiere avversario alla risposta. Prima del thè caldo ci ha poi provato Ceccarelli, con una conclusione di prima intenzione terminata fuori misura. Nella ripresa ci si attende quindi un Grioli pronto alla reazione, sulla falsa riga delle ultime azioni del primo tempo. Così però non accade, e quando dopo 10' circa s'infortuna Ceccarelli (distorsione caviglia sinistra), la squadra si trova con un elemento in meno per poter gestire le sostituzioni e di conseguenza il fiato, di fronte ad un Florence Impact dalla folta panchina. Si profila quindi una ripresa con i verde nero tendenti a difendere e pronti a ripartire in contropiede. Lelli là davanti si trova però a svolgere un lavoro fin troppo impegnativo e nonostante gli straordinari compiuti da Rufat nel cercare di trovare il varco giusto, la conclusione vincente non arriva. Nell'ultimo quarto di gara la formazione biancoblù trova quindi la rete della sicurezza con una conclusione potente e precisa dalla media distanza, per poi infilare il tris nelle ultimissime battute del match.
Dopo 120' minuti il Grioli si trova ancora al 'palo' con 0 punti in graduatoria, ma, soprattutto, con 0 reti messe a segno. Dati che fanno quindi riflettere, e con un infermeria piena dopo solo due giornate si rivela necessario annoverare un elemento di qulità da innestare in mezzo al campo per cercare di trovare il filo conduttore fra difesa ed attacco, che al momento sembra non esserci. Tanti i nomi in ballo, vedremo nella prossima uscita come si concluderà la vicenda di mercato.
Nel frattempo non è il caso di fare drammi, ma c'è da pensare subito al Samba, fresco campione di New Season e che si presenta senz'ombra di dubbio come una delle candidate al titolo finale.

AVANTI GRIOLI!!!

Per ascoltare l'audio sintesi vi rimandiamo al sottostante canale spreaker RADIO GRIOLI:
http://www.spreaker.com/show/radio-grioli
  
Gli altri risultati:
Pieve Fight Club-Samba 0-3
Aborigenal United-CDP Vingone 2-6
Sega FC-Bandidos FC 3-2
Club Lastra-Troppo Sport 1-12
ha riposato: Osasugna

(add stampa Michele Ceccarelli)

Nessun commento:

Posta un commento