"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

mercoledì 13 aprile 2011

"FRA AMICHEVOLI ILLUSTRI E SETTIMANE CHE PASSANO L'INTERTOTO E' ORMAI ALLE PORTE..."

DOPO OLTRE UN MESE DALLA FINE DEL CAMPIONATO ECCO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE IN CASA GRIOLI

Eccoci qua, dopo un discreto lasso di tempo senza "proferir parola", a riempire un post del sito non per la cronaca di una partita bensì per fare una panoramica sulla compagine verde nero che non ha fatto più notizia dal 10 marzo, data dell'ultima giornata di campionato al termine del quale la squadra ha iniziato il countdown per l'inizio della coppa intertoto (da quest'anno chiamata Silver League). Conto alla rovescia che sarebbe effimero senza un'adeguata preparazione ed in tal senso si è mossa la dirigenza che per questa fase pre-coppa ha organizzato, in collaborazione con Midland, tre amichevoli di prestigio: le avversarie sono Olimpic Firenze, Dinamo Buster e Sanitario Feminino, con le prime due già affrontate e la terza che sarà opposta al Fc Grioli questo giovedì.
F.C. GRIOLI - OLIMPIC FIRENZE 6-4 (Auletta, Ceccarelli, Capaccioli, Cerbai, Bertilacchi, Cerbai)
F.C. GRIOLI - DINAMO BUSTER  1-3 (Cerbai)
Questi sono stati i risultati delle prime due avvincenti sfide che, seppur non avendo valore in termini di competizione, hanno regalato del buon calcio e soprattutto un risultato a sorpresa: l'evidente goleada rifilata alla corazzata Olimpic Firenze, battuta con una spumeggiante sestina che fa gongolare i fans di questo Grioli. Più deludente è stata senza dubbio la prestazione contro la Dinamo Buster, in cui una squdra troppo leziosa ha fallito occasioni a ripetizione, lasciando spazio al maggior cinismo degli avversari. Al di la dei risultati sono però convincenti le prestazioni dei singoli, che dovranno sfruttare al meglio la forma fisica, apparentemente ottima al momento, per iniziare a pieno regime la scalata verso i gradini alti di questa competizione. Silver League, per chiamarla col suo vero nome, che ha però già avuto inizio con le altre due squadre del mini-girone a tre che vede impegnato il Grioli, le quali si sono scontrate ieri sera, martedì 12/04 nella prima partita del trofeo; L'esito della gara è il seguente: ANCORA PANDA-REAL GIOBERTI 3-1, con i primi che saranno gli avversari nella gara d'esordio dei verdenero. La formula della coppa prevede il passaggio del turno da parte delle prime due squadre classificate al termine delle due sfide, ed in termini di una possibile classifica avulsa sarà necessario disputare due partite al cardiopalma, per avere la certezza dell'approdo al turno successivo. L'attenta osservazione della partita, effettuata da una delegazione verde nero composta da Ceccarelli, Bertilacchi, Scalas e Pagani, ha individuato nei prossimi avversari due squadre non strabilianti dal punto di vista tecnico, che basano il loro gioco sul guizzo del loro giocatore migliore; inoltre i portieri di entrambe le formazioni non sono sembrati due fenomeni e perciò si ricorda, soprattutto ai giocatori più leziosi del nostro Grioli, di evitare il "calcio champagne" mirando al sodo e cercando di mettere al sicuro il risultato nel minor tempo possibile. Ovviamente non saranno due passeggiate e quindi c'è da mettersi in testa che ci sarà da sudare in due sfide da giocare con tutta umiltà e determinazione.

Sul tema caldo del mercato c'è da segnalare l'affare sfumato per l'acquisto di Fantini, attaccante con cui la società aveva raggiunto praticamente l'accordo a fine campionato, ma sia per problemi fisici che per incongruenza al termine dell'operazione il tutto si è risolto con un nulla di fatto. La squadra che affronterà la Silver League sarà quindi composta dallo stesso gruppo reduce dal campionato che quindi, giocando sulla forza di una squadra già costruita, dovrà farsi valere senza nuovi innesti.


Per il futuro Grioli la società promette comunque giocatori importanti e per il momento è quindi da archiviare il calciomercato, con il solo obbiettivo di onorare la maglia verdenera  con un grande finale di stagione.

Intanto giovedì, ore 21.30 alla Pol. Novoli arriva il Sanitario Feminino, ultimo avversario in amichevole che, campione nel girone Spagna del campionato, con 109 gol fatti e 27 subiti, si presenta come la squadra più forte dell'intero panorama Midland C7. Affrontare quest'ultima amichevole con il massimo impegno, sulla carta persa in partenza, significa preparasi al meglio per la prossima gara ufficiale che, ci tengo a ribadire, dovrà essere la "prima" di un lungo cammino!
AVANTI GRIOLI!!!
(add stampa Michele Ceccarelli)

1 commento:

  1. una delegazione di osservatori di tutto rispetto... molto seri e soprattutto attenti a decifrare le trame di gioco avversarie!
    Forza Grioli

    I' Paga

    RispondiElimina