"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

martedì 24 gennaio 2012

11^ giornata: "C7: Vittoria di squadra e obbiettivo Uefa riaperto! ...C5: Sconfitta contro Ciclone Viola ...mancò la fortuna, non il valore.."

19/01/2012
11^ giornata Campionato C7: CALCI DAL BASSO - GRIOLI FC 0-1
Sorride nuovamente il C7 ai colori verde-nero, che innestano la seconda vittoria consecutiva al termine di una gran prova di squadra contro Calci dal Basso, al momento una delle dirette concorrenti per acciuffare l'ottavo posto utile per giocarsi la Golden league, palcoscenico di grado superiore rispetto alla Silver league disputata lo scorso anno. Presenti alla partita: Di Marco, Bertilacchi, Auletta, Vaporelli, Ceccarelli, Scalas, Torrini e De Marco, chiamato a sostituire lo squalificato Cerbai. Vittoria di squadra è proprio il caso di dire, vista la tenacia e la precisione con cui, dopo aver dominato un tempo ed essere passati in vantaggio grazie ad un super gol di Torrini che con un incornata pazzesca su tiro-cross di De Marco aveva infilato il portiere, si è dovuto far fronte ad un secondo tempo di sofferenza dove l'avversario, che aveva speso meno energie nella prima frazione, ha provato a spingere con insistenza senza però riuscire a rimettere la situazione in equilibrio, grazie ad un ottima fase difensiva griolese che stavolta, come raramente accade, ha avuto dalla sua anche qualche rimpallo favorevole. Numerose sono state anche le occasioni per chiudere la sfida per il sette di Grioli che, gestito da bordocampo dall'indisponibile Pagani, ha sfoggiato una bella prova di compattezza riuscendo a difendere bene il gol di vantaggio per poi ripartire in contropiede. A differenza di altre occasioni non si è stavolta sofferto di cali di tensione e, con questa caratteristica in più si è riusciti nell'intento di vincere una partita fondamentale che ci porta, così come lo scorso anno, a chiudere il girone d'andata con due vittorie consecutive; visto poi che il prossimo avversario si chiama Dinamo Buster, sarebbe auspicabile anche pensare di aprire quello di ritorno con tre punti poichè il fanalino di coda Dinamo non sembra più quella squadra temibile che era un tempo, con soli due punti all'attivo, frutto di due pareggi e nessuna vittoria in dieci gare. Con le ultime due vittorie si respira invece un'aria del tutto diversa in casa verde-nera, ma visto che l'ottava piazza è a 12 punti, non è il caso di abbassare la guardia ma di spingere ancora per incrementare un posizione di classifica che ci permetta di rimanere in corsa per un obbiettivo prefissato all'inizio della stagione. Che il girone di ritorno abbia quindi inizio e si possa, con tutta l'energia e la voglia possibile,  dare tutto per onorare la nostra maglia!
AVANTI GRIOLIII!!!!

LE PAGELLE:
DI MARCO 7
BERTILACCHI 7-
VAPORELLI 6,5
AULETTA 6+
CECCARELLI 6+
SCALAS 6+
TORRINI 7,5
DE MARCO 7+

16/01/2012
11^ giornata Campionato C5: CICLONE VIOLA BOOKMAKER CAFE' - GRIOLI FC 10-5
"La fortuna aiuta gli audaci" è un antico modo di dire che però, stavolta, non si è rispecchiato nella gara disputata da un discretissimo Grioli al quale però non ne è andata una per il verso giusto...... A dsiposizione di mister Mecatti: Ceccarelli, Liardo, Pagani, Capaccioli, Magherini, Margheri, con Torrini chiamato a difendere la porta vista la triplice assenza sia di Nocciolini, Monaco e De Marco, potenziali portieri, e per questo meritevole di un giusto plauso. L'avversario di giornata era niente di meno che la seconda forza del campionato con il secondo miglior attacco e quindi il compito si presentava come un "mission impossible". Il Grioli sceso in campo non è però sembrato minimamente interessato ai numeri ed ha dato vita fin dai primi minuti ad una gran prova: vantaggio avversario dopo meno di 10', prontamente pareggiato qualche azione dopo da "El Tanque" Liardo. Il Ciclone viola riesce di nuovo a passare con una trama offensiva, ma il cinque verde-nero risponde poco dopo con una gran conclusione di Ceccarelli che al 20' circa fa 2-2 trovando il sette. Bella gara da vedere e prima del riposo è una carambola sugli sviluppi di un corner che fa mettere la freccia al Grioli che chiude la prima frazione in vantaggio per 3-2. Nella ripresa accade però l'irreparabile quando prima Pagani si provoca una contrattura dovendo abbandonare la gara (infortunio che gli farà saltare anche la gara di giovedì nel C7) e dopo un minuto, arrivando il pareggio del Ciclone Viola, Liardo si fa espellere per proteste con un avversario (2 giornate per lui). E' una doccia fredda per il Grioli che si trova a giocare 5' con un uomo in meno e nonostante il recupero della parità numerica dopo 5' l'avversario riesce a portarsi sul più tre. Una sferzata d'orgoglio del Grioli fa si che si riprenda a macinare gioco dopo 10' di black-out e con una  gran doppietta Magherini riaccende le speranze di ribaltare il risultato. Seza più cambi e senza più energie il Grioli non riesce però ad incidere nell'ultimo quarto d'ora e l'avversario riesce ad approfittare della situazione fissando il risultato definitivo sul 10-5, assolutamente esagerato per i valori visti in campo.
Prestazione da sottolineare resta comqunque quella dei verde-nero, mai resi alla sconfitta fino a che la partita era in bilico e mai in balia dell'avversario. Dopo la vittoria contro Coverciano 88 ed una prestazione come questa contro Ciclone Viola l'obbiettivo è adesso lasciare a qualcun altro il cucchiaio di legno dell'ultimo posto che magari, con una vittoria nostra ed una sconfitta di Coverciano 88 nella prossima giornata (1^ del girone di ritorno) potrebbe materializzarsi. FORZA RAGAZZI, LA MENTALITA' E' QUELLA GIUSTA!

LE PAGELLE:


TORRINI 6
PAGANI 6+
CECCARELLI 6+
MAGHERINI 6,5
LIARDO 5-
CAPACCIOLI 5,5
MARGHERI 6

( add stampa Michele Ceccarelli)



Nessun commento:

Posta un commento