"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

lunedì 16 gennaio 2012

10^ giornata: "C7: Ritorno alla vittoria dopo sette giornate! ..C5: Primi, storici, 3 PUNTI!!!"

IL 2012 SORRIDE AI COLORI VERDE-NERO CON UNA DOPPIETTA DA INCORNICIARE!

12/01/2012
10^ giornata Campionato C7: GRIOLI FC - VENTA TEAM 2-0
Spasmodica era l'attesa del nuovo anno in casa Grioli e non tanto per stappare lo spumante, quanto per tornare a gioire di una prestazione vincente come da tanto non se ne vedeva, dopo le amichevoli disputate durante la pausa invernale e le variazioni effettuate (vedi abbandono dell'allenatore). Babbo natale sembra così aver ascoltato le voglie dei griolesi che infatti, dopo la prima giornata del nuovo anno, possono festeggiare una vittoria, frutto del gioco di squadra e di una concretezza ritrovata in zona gol dopo ben tre giornate senza marcature all'attivo. Stavolta si è visto un Grioli di tutt'altra matrice, capace di imporre il proprio gioco senza adeguarsi ai ritmi dell'avversario che troppe volte (vedi contro Amedea, Carr. Cantini ed altre) era riuscito ad approfittare della troppa morbidezza della compagine verde-nero. Otto i nomi presenti per l'occasione: Di Marco, Pagani, Auletta, Vaporelli, Scalas, Ceccarelli, Torrini, Cerbai. 
La partita si apre a ritmi blandi con due squadre che, mai incontratesi in precedenza, e reduci dalla pausa invernale, avevano come priorità quella di ritrovare il ritmo gara. I primi minuti passano infatti senza troppi sussulti, ma quando si rompe il ghiaccio è il Grioli a prendere il sopravvento. La prima occasionissima capita sui piedi di Torrini che, lanciato bene dalle retrovie piazza un delizioso pallonetto al portiere che però lambisce il palo prima di uscire a lato. Il ritmo gara si fa più elevato ed il Venta team, un pò impacciato nella manovra offensiva, si trova la maggior parte del tempo a dover arginare la manovra Griolese che però, come ormai da tempo, sembra avere qualche maledizione in zona gol. Prima della pausa c'è anche il rischio di andare in svantaggio quando un avversario non trova lo specchio della porta in una delle loro poche conclusioni. Le difficoltà sottoporta non sembrano però demotivare i verde-nero, che hanno un grande approccio al secondo tempo; col passare dei minuti le squadre si fanno più lunghe e finalmente si materializza il vantaggio verde-nero a un quarto d'ora dalla fine: Venta Team perde palla in fase d'attacco e scatta il contropiede griolese con un rilancio della difesa; ottimo aggancio di Torrini che, defilato in area di rigore, infila il portiere con una conclusione in diagonale per l'uno a zero griolese: grande esultanza di tutto il sette schierato in campo, coadiuvato da una grande curva di tifosi! ..Alla ripresa dei giochi non ci sono cali di tensione, ed i verde-nero si dispongono a difesa del risultato ricercando l'offensiva in contropiede; la mossa riesce alla perfezione ed a 5' dal termine è ancora Torrini a mettere al sicuro il risultato, con un gran gol di freddezza davanti al portiere, dopo essere stato servito da Ceccarelli, anch'esso bravo nella gestione del contropiede.
Al fischio finale è un tripudio della compagine verde-nera che con questa vittoria, oltre ai tre punti, ritrova soprattutto quel morale che piuan piano se ne stava andando viste le ultime brutte prestazioni. Il campionato adesso ha un sapore diverso e così, con sei punti in classifica, guardiamo con occhio più vigile le vicine di graduatoria per cercare di occupare, quanto prima possibile, quell'ottavo posto che ci consentirebbe di prendere parte alla Coppa Uefa, obbiettivo stagionale. Al momento si è però ancora decimi e così la prossima gara è già una tappa fondamentale; gli avversari saranno Calci Dal Basso, noni in classifica e con solo tre punti in più dei verde-nero. Obbiettivo sarà quindi bissare il successo, con la consapevolezza che giocando da squadra non si deve aver paura di nessuno.           GRANDI RAGAZZI!! ..AVANTI GRIOLI!!!

LE PAGELLE:
DI MARCO 6
PAGANI 6,5
AULETTA 6,5
VAPORELLI 6,5
SCALAS 6+
CECCARELLI 6,5
TORRINI 7+
CERBAI 6

09/01/2012
10^ giornata Campionato C5: GRIOLI FC - COVERCIANO 88 5-4 
Nocciolini, Monaco, Liardo, Capaccioli, Magherini con l'aggiunta di Pagani e Torrini a dar manforte, sono risultati efficaci per la formazione di Mister Mecatti che è riuscita nella storica impresa di acciuffare i tre punti, i primi del Grioli C5 dalla sua fondazione avvenuta nella scorsa estate. Di fronte vi era il Coverciano 88, penultimo in classifica, e quindi etichettato alla vigilia come la squadra da provare a battere per poter sperare di dire qualcosa in questo campionato. I ragazzi ce l'hanno infatti messa tutta nel "monday night" di Novoli per riuscire a costruire il risultato ed alla fine, col coltello fra i denti, sono riusciti a portare a casa una vittoria importantissima, festeggiata anche da una gran tifoseria che al suono di tamburi ed altoparlanti li ha sostenuti per tutta la gara. Le prime battute del match hanno messo in mostra subito un Grioli voglioso ed in grande spolvero con tanta fame di gol e punti: Magherini ne è l'emblema e dopo il primo quarto d'ora riesce a mettere a segno una gran doppietta, prima realizzando su azione, poi mettendo dentro dal dischetto del tiro libero. A firmare il 3-0 è Pagani, festeggiato dai compagni e dalla curva, quasi sicura di un epilogo positivo della gara. C'era però ancora tutta una frazione da disputare ed infatti, in men che non si dica, Coverciano 88 riesce prima a mettere dentro l'uno a tre, poi ad accorciare le distanze per poi riportare il tutto in parità. Sembra una storia già vista, con il Grioli incapace di mantenere un andamento stabile nel corso del match. La squadra però non getta la spugna, e ben disposta in campo, aiutata anche da un paio d'interventi provvidenziali di Nocciolini, ritorna a farsi minacciosa. A 10' dalla fine sembra una partita aperta a tutti gli scenari ma la fame del Grioli è troppa e così, con un gran calcio di punizione, è Torrini a trovare la traiettoria giusta per riportare i verde-nero in vantaggio e far tornare il sorriso a tutti i supporters. Lo stesso Torrini trova pochi minuti dopo anche la quinta rete che manda tutti in delirio, lasciando che la rete finale del Coverciano sia soltanto uno spauracchio, poichè al fischio finale si possono finalmente festeggiare i tre punti!
LE PAGELLE:
NOCCIOLINI 7
PAGANI 7
MAGHERINI 7
MONACO 6,5
LIARDO 6+
CAPACCIOLI 6+
TORRINI 7

COME GUIDO MEDA GRIDAVA A ROSSI: 
GRIOLI C'E'!!!!!!
  
(add stampa Michele Ceccarelli)

Nessun commento:

Posta un commento