"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

martedì 27 dicembre 2011

9^ giornata: "C7: mai così male...... C5: rilanciamoci nel 2012!"

22/12/2011
9^ giornata Campionato C7: CARROZZERIA CANTINI ELIO(2) - GRIOLI FC 3-0
..Sembrano lontani quei giorni di fine ottobre in cui si festeggiava la vittoria alla prima di campionato contro la Dinamo ...lontani quei momenti in cui si prospettava un campionato di tutt'altro spessore (almeno per il momento) per la nostra amata compagine verde-nero. A quella prima giornata sono infatti seguite ben altre sette sfide (con un turno di riposo), convertitesi in successione in altrettante sconfitte, sette consecutive appunto, come mai era accaduto nella storia di questa squadra che oltre i cinque ko di fila non era mai arrivata in tre anni di storia. Ovviamente non c'è da puntare oltremodo il dito contro questo gruppo, peraltro consolidatosi in questa stagione, che si trova ad affrontare un campionato che ricordiamo essere di un livello alto come mai non lo era stato nelle passate stagioni. Ciò non toglie però che i problemi restano gli stessi da ormai troppo tempo ed una differenza reti così drastica, viste le occasioni da gol che la squadra riesce a procurarsi in quasi tutte le sfide, è un dilemma certamente non da poco...... Anche contro la Carr. Cantini si è riproposto il classico monologo, con un Grioli che ha gestito la partita per gran parte del tempo (visti anche i venti minuti in superiorità numerica) senza però pungere a dovere, e lasciando sempre quei margini d'attacco all'avversario che, a differenza nostra, difficilmente sbaglia le occasioni importanti.
Presenti per l'occasione Di Marco, Pagani, Bertilacchi, Vaporelli, Auletta, Scalas, Capaccioli, Torrini, Cerbai, con Ceccarelli a gestire le sostituzioni da bordocampo. La sfida si apre con un Grioli ad ampio raggio, che sembra partire con il piede giusto contro un avversario conosciuto. Fino alla tre quarti campo i verde-nero riescono a manovrare senza problemi, dopo di che risulta difficile rendersi pericoloso e le sporadiche occasioni arrivano prima per mano di Capaccioli, poi di Torrini, senza esito. L'avversario, peraltro con la formazione senza cambi in panchina, sembra essere piuttosto modesto, e gioca sulla supremazia fisica la sua partita. Il "giochino" sembra però riuscire alla Cantini, che prima della pausa riesce a mettere a segno il terribile uno-due, prima con un bolide dalla media distanza, poi con un calcio di punizione, su cui le responsabilità sono pesanti per la barriera, lenta nell'uscire a coprire la battuta di seconda. Sembra un film già visto e come nelle scorse puntate il Grioli non tira fuori l'orgoglio necessario a ribaltare il risultato ed anche stavolta neppure la fortuna è di casa dalle nostre parti. Il secondo tempo, giocato per larga parte in superiorità numerica, è un totale assedio verso la porta avversaria che però, complice i due pali colpiti da Capaccioli, l'imprecisione sottoporta e la bravura del loro portiere, fa sì che il tabellino delle marcature verde-nero rimanga intonso. Nell'estremo finale di gara invece, giusto prima del fischio, è da pochi passi che la Cantini firma il definitivo 3-0, bucando in contropiede le morbide retrovie verde-nere. Al fischio finale arriva così la terza sconfitta consecutiva senza mettere a segno neppure una rete...
Capitolo chiuso quindi su questa prima parte di stagione. D'Obbligo è ricercare il Grioli che fu, fatto di voglia di non mollare e di determinazione per tutti i 60' che, con passione e voglia, lottava nello stesso modo per tutto l'arco dellla gara, andando magari a coprire certe lacune tecniche che purtroppo, nessuno è perfetto, ci sono. D'Obbligo è ripartire, tornare a vincere una partita, o quantomeno a giocare tutti allo stesso modo, col coltello fra i denti perchè è questo, e sempre sarà, lo spirito di chi veste la nostra maglia.................................... AVANTI RAGAZZI! ..AVANTI GRIOLI!!!

LE PAGELLE:
DI MARCO 6+
PAGANI 6
BERTILACCHI 5+
AULETTA 5
TORRINI 5,5
VAPORELLI 5
SCALAS 5
CAPACCIOLI 5,5
CERBAI 5

19/12/2011
9^giornata Campionato C5 DINAMO BUSTER - GRIOLI FC 8-3
"El Tanque" Liardo, uomo spogliatoio del C5, si attendono i suoi gol nel 2012!
Nocciolini, Infante (al debutto), Ceccarelli, De Marco, Liardo, Monaco, Margheri a disposizione di mister Mecatti per quest'ultima gara del 2011 verde-nero. Anche stavolta il risultato è stato quel che è stato, al termine di una gara giocata a testa alta e rovinata, come al solito, da un breve momento di debacles, convertitosi in una sequela di reti incassate, che hanno fatto maturare un risultato troppo largo per quanto visto in campo. Ad andare in vantaggio sono infatti i verde-nero con De Marco che dopo 5' si portano avanti. Buona tenuta dei verde-nero che però su due belle giocate avversarie si vedono andare in svantaggio. Prima della fine del tempo ci sarebbe modo di pareggiare ed anche di andare in vantaggio se prima Ceccarelli, poi De Marco non vedessero sbarrarsi la via del gol dalla traversa. Inizio ripresa sul risultato di 2-1 per la Dinamo, in una gara a discreti ritmi. A trovare la via del gol sono di nuovo gli ospiti, ma è bravo De Marco poco dopo a riaccorciare le distanze per il 3-2. Alla ripresa dei giochi accade però l'irreparabile ed alla rete del 4-2 i ragazzi sembrano mollare inspiegabilmente tutto, con l'ausilio anche della sfortuna che gli fa colpire un numero esagerato di legni. E' quindi un gioco da ragazzi per la Dinamo arrivare all'otto a due, che giusto prima della fine diventa 8-3 con una gran giocata di Ceccarelli che dribbla tutti prima di mettere dentro col sinistro. Passivo esagerato al termine della sfida e quindi, fra i buoni propositi dell'anno venturo, c'è quello di riuscire a mantenere la giusta compattezza di squadra che, oirmai troppe volte, non ha consentito di mandare in porto il risultato che la nostra squadra avrebbe meritato. Pronti quindi adesso ad un 2012 di rilancio. Pronti a mettersi in mostra, a dimostrare cosa possiamo valere. FORZA RAGAZZI!

LE PAGELLE:
NOCCIOLINI 5,5
INFANTE 6-
CECCARELLI 6-
DE MARCO 6+
LIARDO 5,5
MONACO 5,5
MARGHERI s.v.

GODIAMOCI ADESSO QUESTE VACANZE, CON TUTTI I BUONI PROPOSITI PER IL PROSEGUO DELLA STAGIONE. 
*PER I GIOCATORI: MANGIATE PURE IL PANETTONE. (ECCETTO RARI CASI) NON E' QUESTO IL PROBLEMA. 
*PER I TIFOSI: CONTINUATE A SEGUIRCI. CONTINUATE A FAR PARTE DI QUESTA FAMIGLIA.
*A TUTTI: AUGURISSIMI DI BUONE FESTE, E CHE IL 2012 SIA UN ANNO DI FELICITA' E SUCCESSI IN TUTTI I SETTORI. (SPERIAMO ANCHE PER NOI GRIOLESI....)!!!



(add. stampa Michele Ceccarelli)


Nessun commento:

Posta un commento