"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

giovedì 1 dicembre 2011

5^ giornata: "C7 e C5: passi avanti.... ma non in classifica...."

24/11/2011
5^giornata Campionato C7: GRIOLI FC - ARAN ISLAND 2 1-4
L'avversario era temibile e la sconfitta, seppur di discreta entità, non ha rispecchiato il reale andamento della partita. Presenti nell'occasione: Di Marco, Pagani, Bertilacchi, Auletta, Vaporelli, Scalas, Ceccarelli, Torrini, Capaccioli. Aran Island 2 parte subito forte, creando pressione in area griolese. La squadra in maglia nera non riesce però a trovare troppi spazi e così nei primi 10' di gara assistiamo ad una bella gara fatta di ripartenze su entrambi i fronti. Prima di metà frazione Aran Island pesca però il jolly con una conclusione da fuori e Di Marco non riesce a bloccarne la traiettoria. Sul vantaggio avversario il Grioli si sente sotto pressione e dopo una manciata di minuti arriva il raddoppio con una conclusione defilata, di certo non imparabile, che buca i guantoni di Di Marco. Sul doppio svantaggio il Grioli però non cede e si fa pericoloso più volte in avanti, andando vicinissimo al gol con la conclusione di Pagani, respinta da un grande intervento del portiere. Col passare dei minuti gli avversari, sotto pressione, iniziano ad innervosire la partita, con diversi falli e cercando il testa a testa senza una reale giustificazione. Qualche scintilla in campo fra i giocatori ed il Grioli cerca di approfittarne ma la freddezza sottoporta è ancora un lontano miraggio. A fare centro sono infatti ancora gli avversari che, su errore di Bertilacchi in fase di disimpegno riescono a fare secco Di Marco per la terza volta. Nella ripresa sembra calare notevolmente il ritmo ed il Grioli prende il sopravvento. Calcio di punizione di Torrini, con palla che passa sotto la barriera ed accorcia le distanze. Partita che si riaccende d'improvviso e Grioli che spinge il forcing: poco dopo è Bertilacchi, a provare una conclusione sporca da buona distanza e la palla, deviata da un avversario, varca abbondantemente la linea di porta, ma l'arbitro non vede e non convalida il gol che avrebbe portato la sfida sul 2-3. Il nostro magico Grioli non si perde comunque d'animo e continua a spingere senza però risultati. A chiudere le marcature sono infatti quelli di Aran Island, con il numero 10, bravo ad anticipare tutti sugli sviluppi di un calcio di punizione. Partita piuttosto nervosa, grazie anche alla collaborazione dell'arbitro, archiviata con il risultato di 4-1 per gli avversari. Mettere subito alle spalle i quattro ko consecutivi e proiettarsi, tutto d'un fiato, alla sfida contro l'Amedea del prossimo turno. Grioli terzultimo a tre punti, Amedea fanalino di coda ancora a zero punti..... OBBLIGATORIO VINCERE!

LE PAGELLE:
DI MARCO 5+
PAGANI 6,5
BERTILACCHI 5+
AULETTA 5+
VAPORELLI 6-
CECCARELLI 5,5
SCALAS 5,5
TORRINI 6
CAPACCIOLI 5+

21/11/2011
5^giornata Campionato C5: CATANZARO 2005 - GRIOLI FC 4-1
Presenti: Nocciolini, Gargiulo, Ceccarelli, Magherini, Liardo, Ciucà, Monaco, Margheri a disposizione di mister Mecatti. Bella partenza del Grioli contro i primi della classe. Ottima manovra di gioco con Gargiulo a difendere, Magherini e Ceccarelli a fare ricognizione in mezzo al campo e "el Tanque" Liardo di punta. L'avversario sembra soffrire la manovra del Grioli e dopo nenche 10' è Gargiulo a finalizzare in rete il vantaggio verde-nero. Non passano nenche 2' che Ceccarelli, dopo aver recuperato palla a centrocampo s'invola verso la porta: tutto molto bene ma la conclusione, da due passi, è del tutto fuorimisura ed il raddoppio viene fallito clamorosamente. Continua a giocare bene il Grioli ma Catanzaro 2005, dopo una rara progressione riesce a mettere in pari il risultato. I nostri ragazzi però non mollano, e solo nelle fasi finali, quando ormai il fiato era a corto, l'avversario riesce prima a portarsi in vantaggio, poi a chiudere la partita. Un risultato del genere farebbe arrabbiare chiunque, ma stavolta, visto l'atteggiamento, possiamo ritenerci soddisfatti di una crescita della squadra, soprattutto a livello di compattezza, sperando di poter raccogliere frutti in un recente futuro. FORZA GRIOLI DAIII, NON MOILLARE MAIII!

LE PAGELLE:
NOCCIOLINI 6
GARGIULO 6+
MAGHERINI 6,5
CECCARELLi 6-
CIUCA' 6-
MONACO 5,5
LIARDO 6-
MARGHERI 5,5

(add stampa Michele Ceccarelli)




Nessun commento:

Posta un commento