"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

lunedì 19 dicembre 2011

7^-8^ giornata: " C7: amara sconfitta contro la Scandiccese.. C5: altre due sconfitte..."

AMARISSIMA LA SCONFITTA CONTRO LA SCANDICCESE, MENTRE LE DUE NUOVE SCONFITTE NEL C5 LASCIANO ANCORA LA SQUADRA "AL PALO"....


15/12/2011
8^ giornata Campionato C7: GRIOLI FC - SCANDICCESE 0-4
Neanche la sentita sfida contro la Scandiccese è riuscita a svegliare l'assopita squadra del Grioli C7, senza punti dalla prima giornata e troppo sterile sottoporta. Questi requisiti si sono confermati anche al termine della sfida contro i rivali in maglia arancione che, sfruttando le dormite talvolta del portiere, talvolta dei giocatori sono riusciti a mettere a segno quattro gol che, una volta dopo cinque gare disputate contro, fanno dire che la Scandiccese ha vinto con merito. Dispiace ampiamente, poichè non si è visto in campo quel carettere che si auspicava nel pre-gara e contro un avversario tutt'altro che irresistibile contro il quale si poteva fare molto di più.
Presenti per l'occasione: Di Marco, Pagani, Auletta, Scalas, Bertilacchi, Vaporelli, Torrini, Ceccarelli, Cerbai. La sfida si apre con un Grioli aggressivo e votato all'attacco. Scalas sulla corsia di destra sembra imprendibile ed un fallaccio subito dal "cioccia" sarebbe potuto costare anche qualcosa in più di un semplice giallo. Sul risultato di 0-0 sono numerose le palle gol per i verde-nero che riescono anche a concretizzare con Cerbai una rete che però l'arbitro non decreta ritenendo che il pallone non abbia varcato la linea di porta. Ci vorrebbe la moviola in campo come sostiene da tempo il buon Biscardi, ma purtroppo non vi è neanche in serie A e quindi il risultato rimane invariato. Dopo 15' di buon Grioli inizia a guadagnare terreno la Scandiccese che pian piano riesce a costruire una manovra migliore. Le reti, tre nel primo tempo, arrivano in sequenza quando il classico black-out Grioli regala la partita agli avversari. Prima un errore di Torrini in collaborazione con Scalas, poi l'erroraccio di Ceccarelli regalano due conclusioni, peraltro non irresistibili, che fanno secco Di Marco prima della terza rete su cui le colpe del portierino verde-nero non sono divisibili con nessuno. Nella ripresa ci sarebbe modo di provare una reazione d'orgoglio, ma i verde-nero sembrano privi di personalità e al gol arrivano di nuovo gli avversari, anche stavolta grazie ad una plateale dormita della difesa.
Perdere non fa mai piacere e a maggior ragione contro una squadra non proprio simpatica quale la Scandiccese. Il verdetto è stato però questo e, in vista della prossima, abbordabilissima gara contro la Carr. Cantini, è d'obbligo rispolverare il carattere per andare a conquistarci di prepotenza il risultato. Guardiamo di mangiare con gusto il panettone. Forza Grioli sempre e Comunque!

LE PAGELLE:
DI MARCO 4,5
PAGANI 6
BERTILACCHI 5,5
VAPORELLI 5,5
AULETTA 5
TORRINI 5,5
SCALAS 5,5
CECCARELLI 5
CERBAI 5

05/12/2011
7^ giornata Campionato C5: PATATE BOLLENTI - GRIOLI FC 7-4
Bella gara disputata dai verde-nero contro un'avversario d'alta classifica che però ha faticato notevolmente per conquistare la vittoria. La sfortuna sembra accanirsi continuamente contro questo Grioli che, stavolta, ha visto l'assenza di Nocciolini fra i pali, sostituito da Monaco che, evidentemente non nel suo ruolo, ha comunque disputato una gara di sacrificio in porta. Presenti per l'occasione: Monaco, Gargiulo, Liardo, Magherini, Scalas, Margheri a disposizione di mister Mecatti, con l'aggiunta di Vaporelli e Bertilacchi venuti a dar manforte dal C7. La gara si mette subito in salita per i verde nero quando gli avversari trovano il vantaggio. Nel Grioli c'è però un grande Vaporelli che scherza col pallone e pareggia i conti. Nuovo vantaggio avversario, ma ancora Vaporelli con un bolide di sinistro rimette in carreggiata i verde-nero. Bella ed equilibrata sfida da vedere e ricca di emozioni. Dopo un forte pressing griolese sono gli avversari a riportarsi in vantaggio, riuscendo poi a consolidare sul 4-2. Niente è però impossibile per questo Grioli che prima accorcia con la punizione di Magherini, poi acciuffa il nuovo pareggio con il primo gol del "Tanque" Liardo, che spara sotto l'incrocio il 4-4 su ottimo invito di Bertilacchi. Tanque festeggiato dai compagni e dalla curva. La sfida non è però conclusa e dopo un paio d'occasioni che avrebbero potuto portare addirittura in vantaggio il Grioli, sono invece gli avversari a riportarsi avanti. Stavolta non c'è però la forza di reagire e prima del fischio finale gli avversari riescono a decretare il 7-4.
Complimenti però ai verde-nero per la gara disputata, con grande ordine e qualità di gioco. I risultati arriveranno...

LE PAGELLE:
MONACO s.v.
GARGIULO 5,5
MAGHERINI 6+
BERTILACCHI 6,5
VAPORELLI 7
LIARDO 6+
SCALAS 5,5
MARGHERI 5,5

12/12/2011
8^ giornata Campionato C5: GRIOLI FC - LUPIN BISTROT. LA FONTANA 0-8
Si giocava contro il secondo miglior attacco del campionato e, contro un Grioli d'emergenza, la squadra in maglia viola è riuscita ad incrementare questo primato. Sonora sconfitta per i ragazzi in verde-nero, travolti dall'avversario a cavallo fra primo e secondo tempo. Inizialmente la squadra di mister Mecatti sembrava riuscire a reggere i colpi ma, col passare dei minuti, la maggior intensità impressa alla gara da parte dell'avversario ha costruito il risultato. Inutile rammaricarsi al cospetto di un passivo così largo e, archiviando il tutto, è bene pensare alla prossima sfida contro la Dinamo Buster, nome noto dopo le tante sfide disputate nel C7, adesso avversario nel C5, nella prima gara ufficiale che le due compagini disputano contro. Un motivo in più per dare tutto. Forza ragazzi!

LE PAGELLE:
NOCCIOLINI 5,5
CECCARELLI 5
CAPACCIOLI 5,5
SCALAS 5
LIARDO 5
SILVESTRI 5+
MONACO 5
MARGHERI 5
_________________________________________________________________________________

.................VOCI ( E NON SOLO) DI MERCATO........
Marco Gargiulo in maglia Grioli
E' bene mettere ordine sulla nuova rosa del Grioli C5: Ciucà e Jorge Lopez sono stati sostituiti ufficialmente da De Marco e Magherini, mentre l'addio più significativo è stato quello di Gargiulo, motivato da incomprensioni con il resto della squadra e da troppi impegni personali. Dopo una militanza di quasi due anni in verde nero, vanno al giocatore gli auguri per una carriera futura altrove. Intanto per la difesa dovrebbe arrivare Mirko Infante, a sostituire lo stesso Gargiulo.
Fascia di capitano a Daniele Nocciolini.

_________________________________________________________________________________


(add stampa Michele Ceccarelli)



Nessun commento:

Posta un commento