"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

venerdì 9 dicembre 2011

6^ giornata: "C7: Si resuscitano i morti... C5: De Marco, nuovo acquisto, non basta..."

02/12/2011
6^ giornata Campionato C7: AMEDEA - GRIOLI FC 2-0
Doveva essere la partita da cui ripartire dopo quattro ko consecutivi ed invece, la sfida contro l'Amdea, è stata, al termine di una battaglia durata 60°, l'ennesimo epilogo di una sfida persa, contro un avversario non irresistibile, per la troppa imprecisione e leziosità sottoporta. Anche gli episodi non sono stati nell'occasione dalla parte dei verde-nero che si sono presentati all'appuntamento con otto uomini, visto il forfait dell'ultimo minuto di Bertilacchi, che ha probabilmente agevolato l'avvicendamento del risultato finale; Di Marco, Pagani, Auletta, Vaporelli, Torrini, Ceccarelli, Cerbai e Capaccioli erano i presenti alla sfida e probabilmente, due polmoni in più da sfruttare, avrebbero inciso ai fini del risultato.... Inutile però rammaricarsi, visto che il nostro Grioli si è dimostrato, nell'arco della gara, nettamente superiore all'avversario, mantenendo un pressing alto per tutta la prima frazione, con un enorme quantità di occasioni da rete prodotte e purtroppo non sfruttate. Di Marco ha infatti contato nello specchio della sua porta tre sole vere conclusioni in tutta la partita, due delle quali, purtroppo, finite in fondo al sacco. La sfida si è risolta in soli 5' a metà del secondo tempo quando, un attimo di amnesia del gruppo verde-nero ha consentito all'Amedea di scagliare due bolidi che hanno marcato il risultato finale. Sfortuna che si accanisce anche nelle fasi finali quando, oltre ai numerosi rimpalli vinti dall'avversario e le deviazioni sottoporta che hanno negato la gioia del gol, anche l'infermeria è chiamata in causa sia per Di Marco,  colpito allo stomaco in occasione di un'uscita, che per Pagani, costretto ad uscire per uno stiramento, speriamo di leggea entità.....
Archiviare quindi subito anche questo risultato e, con il turno di riposo che ci aspetta per la prossima giornata, caricare tutte le energie fisiche e mentali per la settima giornata, contro la Scandiccese, con la quale un risultato positivo vorrebbe dire più che una semplice vittoria. AVANTI GRIOLI, PER RIALZARE LA TESTA!!!!

LE PAGELLE:
DI MARCO 6-
PAGANI 6+
AULETTA 6-
VAPORELLI 5
CERBAI 5
TORRINI 6-
CECCARELLI 6-
CAPACCIOLI 6-

28/11/2011
6^ giornata Campionato C5: GRIOLI FC - CAPEZZOLI E CAVALLI 1-4
Grandi manovre per il C5 alla vigilia di questa sfida: Jorge Lopez messo fuori squadra per i numerosi forfait e chiamato al suo posto Tommaso De Marco, giocatore militante nel campionato di seconda categoria acquisito ad aiutare una squadra affamata di risultati. Presenti all'appuntamento: Nocciolini, Monaco, Liardo,    Magherini, Gargiulo, Ciucà, De Marco, Silvestri, Scalas, Margheri agli ordini di mister Mecatti. Anche stavolta il Grioli dimostra di aver trovato un atteggiamento da tenere in campo, ottenendo fin da subito un buon approccio alla sfida e, nonostante l'iniziale doppio svantaggio, De Marco trova all'esordio la rete che accorcia le distanze e fa pronosticare un esito differente. Tante occasioni nell'arco della sfida per i verde nero, ma purtroppo, al fischio finale, si deve registrare l'ennesima sconfitta di una squadra in crescita, ma sempre falcidiata dalla sfortuna, viste le prodezze del portiere avversario ed i tre legni colpiti nell'arco della seconda, decisiva, frazione di gara. Nulla da fare neanche stavolta, ma in casa Grioli C5 è nell'aria l'arrivo dei primi punti che, per noi, hanno il sapore della grande vittoria.... UMILTA' E CORAGGIO!

LE PAGELLE:


NOCCIOLINI 6-
GARGIULO 5,5
MAGHERINI 6
LIARDO 5+
MONACO 5
CIUCA' 5-
SILVESTRI 5-
SCALAS 5
DE MARCO 6+
MARGHERI 5+

(add stampa Michele Ceccarelli)

Nessun commento:

Posta un commento