"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

lunedì 21 novembre 2011

4^ giornata: "Troppo forte il Circolo 69 per il C7, mentre nel C5 non si riesce a sbloccarsi"

16/11/2011
4^ giornata Campionato C7: CIRCOLO 69 - GRIOLI FC 8-1
Terza sconfitta di fila per il Grioli c7 che, stavolta contro il Circolo 69, ha subito una pesante lezione di calcio da un avversario superiore dal punto di vista tecnico e che non ha concesso praticamente nulla all'avversario, non abbassando mai i ritmi. Presenti nelle file verde-nero i seguenti giocatori: Nocciolini (al posto dell'indisponibile Di Marco), Pagani, Bertilacchi, Scalas, Auletta, Vaporelli, Torrini, Ceccarelli, Cerbai. Partenza a razzo degli avversari che dopo neanche 2' passano con una gran giocata dell'attaccante che brucia sul tempo Vaporelli e mette dentro il gol del 1-0. La rete lascia sbalordita la compagine griolese che però prova a farsi vedere in avanti in un paio d'occasioni con Torrini e Vaporelli che, entrambi da clacio di punizione, non mettono paura al portiere. Il crollo avviene in seguito al secondo gol quando il gioco di gambe, subito da Pagani, che fa da preludio al 2-0, taglia di netto il morale e le gambe dei verde-nero. Altre tre reti arrivano repentinamente nel corso del primo tempo, quando la squadra sembra aver già gettato la spugna. Ad inizio ripresa non sembra cambiare la musica ed il pallino del gioco passa sempre per le mani del Circolo 69, che mette dentro il sesto e il settimo centro, rendendo traumatico l'esordio di Nocciolini nel glorioso Grioli C7. La rete della bandiera viene messa a segno sottomisura da Torrini, ma a chiudere le marcature sono ancora gli avversari che, con una gran botta palo-gol, lasciano tutti zitti al cospetto di un pesante passivo.
L'avversario non lo si conosceva, ma con una prestazione simile ha sicuramente impressionato, come del resto stanno facendo tutte le altre compagini di questo girone, finora sconosciute al Grioli che hanno alzato ancor di più il già difficile livello di questo campionato. Senza remore e paura il Grioli dovrà quindi "riattaccare i cocci" e cercare di uscire dal vorice delle ultime tre giornate, affrontando con maggior cattiveria l'avversario. La prossima sfida, contro Aran Island 2, sembra sulla carta proibitiva poichè l'avversario, 3 vittorie 3, è riuscito a mettere dentro 25 reti in sole 3 gare, scuotendo l'Amedea nell'ultima gara con il risultato tennistico di 15-3. Non sarà quindi probabilmente la gara da cui ripartire vista l'enorme taratura dell'avversario ma non è nello stile griolese tirare i remi in barca e quindi, anche Aran Island 2, come qualsiasi altra avversaria, dovrà prima passare sui nostri stracci per poter cantare vittoria. Pronti quindi alla battaglia al solito grido ALE' GRIOLI!!!! 

LE PAGELLE:
NOCCIOLINI 5
PAGANI 6-
BERTILACCHI 5
AULETTA 5
VAPORELLI 5,5
CECCARELLI 5
SCALAS 5,5
TORRINI 6-
CERBAI 5

14/11/2011
4^ giornata Campionato C5: STURMTRUPPEN - GRIOLI FC 8-1
Presenti per l'occasione i seguenti uomini: Nocciolini, Gargiulo, Ceccarelli, Scalas, Monaco, Ciucà, Silvestri, con quindi 5 titolari più due riserve a disposizione di mister Mecatti. Doveva essere la partita che poteva riaccendere l'ardore di questa piccola squadra ed invece, la pesante batosta subita contro Sturmtruppen, ha affondato ancor di più la nave verde-nero, ancorata ancora al palo con 0 punti in classifica. Non deve essere però la graduatoria ad infastidire, bensì l'atteggiamento della squadra che, nei suoi singoli, vede troppi chiacchericci in campo che, spesso e volentieri, creano malumori e la squadra non riesce a girare come meglio potrebbe. Amnesie di gioco troppo gravi, come in occasione del 1-0 avversario quando l'attaccante, lasciato libero da ben due difensori, può tranquillamente mettere alle spalle di Nocciolini. Stavolta il Grioli ha però la reazione giusta e, su un calcio di rigore guadagnato da Scalas, è Monaco a mettere i conti in pari. Il Grioli ha quindi modo di poter prendere in mano la partita ma anche stavolta, come spesso capita, è troppo nervoso e poco freddo sottoporta. Dopo una fase di batti e ribatti arriva la rete del nuovo vantaggio avversario che, anche stavolta, abbatte la squadra verde-nero che sembra non avere la capacità di metabolizzare una rete subita, annichilendosi come di fronte alla beffa. E' così che i verde-nero perdono l'entusiasmo, lasciando il gioco totalmente in mano avversaria, facendo si che sia maturato il pesante risualto finale, assolutamente non indicativo del reale valore delle due squadre. Fortuna che il campionato è lungo e quindi, archiviata questa, ci troviamo già di fronte ad una nuova sfida. Stavolta però l'avversario è tosto per davvero, Catanzaro 2005, unica squadra a punteggio pieno e quindi al comando solitario della graduatoria. Non sarà quindi la vittoria che dovranno ricercare a tutti i costi i nostri ragazzi, bensì quell'alchimia di squadra, fondamentale per rimettersi in carreggiata. Riuscire poi a mettere il bastone fra le ruote ai primi in classifica è sempre una gran motivazione e quindi per il lunedì sera del Palanovoli servirà il gran cuore Grioli, magari accompagnato da una bella cornice di tifo come nell'ultima uscita!


LE PAGELLE:
NOCCIOLINI 6
GARGIULO 5
CIUCA' 5
CECCARELLI 5
SCALAS  5
SILVESTRI 5
MONACO 5


UNA NOTA NEGATIVA VA INFINE ALLA MIDLAND: IN PRIMIS NON SIAMO SODDISFATTI DELLA SCARSA QUALITA' DELLE DIREZIONI DI GARA CHE, NON AVENDO INFLUITO SUI PESANTI RISULTATI, HANNO COMUNQUE PEGGIORATO NOTEVOLMENTE LE DUE GARE. IL SECONDO PUNTO VA INVECE A COLPIRE L'IMPIANTO "LA VILLA", DOVE SONO ANDATE DI SCENA LE DUE ULTIME GARE DI C7: DECISAMENTE INSUFFICIENTE L'ILLUMINAZIONE CHE  "NON VALE IL PREZZO DEL BIGLIETTO".


AVVERSARI TOSTI PER LE PROSSIME DUE GARE, MA LA TESTA NON L'ABBASSEREMO FINO AL TRIPLICE FISCHIO!
FORZA RAGAZZIIII, AVANTI GRIOLIIIII. LA STRADA E' ANCORA LUNGA.......


(Add stampa Michele Ceccarelli)






Nessun commento:

Posta un commento