"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

martedì 8 novembre 2011

2^ Giornata: "Neagativi i verdetti di C7 e C5"

03/11/2011
2^ giornata Campionato C7: GALLUZZO C7 - GRIOLI FC 2-0
Dopo la bella e convincente prova contro la Dinamo Buster alla prima giornata è arrivata, alla seconda uscita in campionato, il primo passo falso dei verde-nero. La squadra, agli ordini del nuovo mister Manuel Rogai, si è infatti trovata di fronte un avversario molto ben strutturato e che, sfruttando le due uniche lampanti occasioni da gol capitategli, è riuscito a capitalizzare un 2-0 che ha messo, con una rete per tempo, i conti in chiaro sul risultato finale che ha premiato non la squadra più forte, ma la più cinica.
Convocati per l'occasione: Di Marco, Pagani, Bertilacchi, Auletta, Vaporelli, Torrini, Scalas, Capaccioli, Cerbai. La sfida si apre subito con un Grioli a trazione anteriore che, sulle ripartenze, trova più volte il modo di farsi vedere in zona d'attacco. Stavolta però il duo d'attacco Cerbai-Torrini, non si dimostra efficace e cinico e così, dopo diverse occasioni fallite, è sugli sviluppi di una ripartenza avversaria che si va in svantaggio. La squadra non si dimostra però impaurita o avvilita dalla rete avversaria ed anzi, su i piedi di Capaccioli ed ancora di Cerbai sono numerose le occasioni non sfruttate dai verde-nero, a termine di buone azioni corali. Il Galluzzo si fa infatti vedere in avanti solo una volta nel secondo tempo, quando la loro prima punta ha l'occasione di mettere in rete il secondo gol, fallendo da buona posizione. Il Grioli prova quindi ad uscire allo scopero nelle fasi finali per ricercare un pareggio più che meritato, ma prima il colpo di testa di Torrini, fuori di un nulla, poi la respinta del portiere sulla conclusione da due passi di Auletta, sembrano voler dire che non si tratta della giornata giusta dei verde-nero. Poco prima del fischio finale arriverà infatti il 2-0 Galluzzo, grazie all'iniziativa del numero 9 che si "beve" con un gran gioco di gambe prima Pagani poi Bertilacchi, andando a chiudere la partita infilando Di Marco.
"Se non si segna non si vince" è il caso di dire, e talvolta neanche si pareggia se l'avversario è bravo a colpire con cinismo. La squadra in maglia verde-nero ha comunque dimostrato, anche nell'occasione, di potersala giocare con tutti e, con un briciolo di conismo in più, si possono conseguire grandi risultati.
Appuntamento quindi a mercoledì 09/11 ore 21.00, quando alla "Villa" di campi Bisenzio andrà in scena GRIOLI FC - POL. MAI UNA GIOIA, entrambe a tre punti e che, con questa sfida, cercheranno di lanciarsi in avanti in un campionato combattutissimo ed aperto a tutti gli scenari.
LE PAGELLE:
DI MARCO 6
PAGANI 6,5
BERTILACCHI 6,5
VAPORELLI 6-
AULETTA 5+
TORRINI 6
CAPACCIOLI 6-
SCALAS 6-
CERBAI 6

31/10/2011
2^ giornata Campionato C5: PUKA FC - GRIOLI FC 7-1
Ancora sconfitta ed ancora sette gol incassati dal "5" di mister Mecatti. Stavolta di fronte c'erano però i fortissimi Puka Fc, più volte trionfanti in campionati e tornei e che quindi rappresentavano un ostacolo quasi insormontabile per il Grioli C5. Presenti nell'occsione: Nocciolini, Bertilacchi, Ciucà, Ceccarelli, Monaco Margheri, Silvestri, Capaccioli. Gara che si apre subito all'insegna degli avversari che, forti di una discreta supremazia fisica, spostano il gioconella metà campo griolese; i verde-nero riescono però a reggere bene e talvolta provano a ripartire in contropiede, mancando però di lucidità vicino alla porta. La prima rete avverasria arriva verso il 10' di gara quando una bella trama di gioco avversario libera al gol l'attaccante davanti ad un incolpevole Nocciolini. Come spesso succede (e non dovrà più accadere), la rete subita fa cadere il morale al Grioli che, più svogliato non prova a pungere come sulla situazione di pareggio. Paradossalmente il raddoppio arriva sugli sviluppi di un'offensiva griolese quando Ciucà, perdendo palla in zona offensiva, lascia scoperta la difesa, e la ripartenza del Puka riesce ad andare a segno. Arrivano in seguito anche la terza e quarta rete avversaria. Prima della chiusura del primo tempo riaccende le speranze il gol di Bertilacchi, ma nella ripresa sarà ancora un tris degli avversari a sancire il risultato finale.
Non era questo il banco di prova giusto per il neonato Grioli C5, ma in seguito, con lo sviluppo di un gruppo solido, siamo certi di poter commentare altri risultati.
LE PAGELLE:
NOCCIOLINI 6-
BERTILACCHI 6+
CIUCA' 5,5
CECCARELLI 5,5
MONACO 6+
SILVESTRI 6
CAPACCIOLI 5,5
MARGHERI 5,5


SEMPRE E COMUNQUE FORZA GRIOLI, AUSPICANDOCI RISULTATI MIGLIORI NELLA PROSSIMA GIORNATA!
(Add stampa Michele Ceccarelli)

Nessun commento:

Posta un commento