"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

sabato 12 novembre 2011

3^ giornata: "A bocca asciutta C7 e C5" Peccato per il C7, c'è ancora da lavorare nel C5.

09/11/2011
3^ giornata Campionato C7: GRIOLI FC - POL. MAI UNA GIOIA 2-4
Terza giornata e secondo ko consecutivo per la compagine gestita dalla coppia Rogai-Pancani. "Peccato!" è stavolta l'espressione più immediata che emerge dopo la sconfitta contro la Pol. Mai Una Gioia che, non dimostrandosi assolutamente superiole al nostro Grioli, ha però punito i verde-nero dal punto di vista del cinismo e dell'astuzia come spesso succede, al termine di una sfida giocata nel complesso alla pari, con molte più occasioni però di marca verde-nero che non sono purtroppo andate in porto.
Presenti all'appuntamento: Di Marco, Pagani, Bertilacchi, Vaporelli, Ceccarelli, Scalas, Torrini, Capaccioli, Cerbai; terreno di gioco: "La Villa", Campi Bisenzio. La sfida si apre all'insegna dello studio reciproco fra le due squadre che però, vista anche la cospicua dimensione delle porte, vede subito scoccare da ambo le parti diverse conclusioni a rete. A centrare prima il bersaglio è il nostro Grioli che, dopo 5' circa dall'avvio, va in vantaggio grazie a una bella conclusione in diagonale di Vaporelli; la rete sembra galvanizzare i verde-nero che amministrano bene la rete di vantaggio. La situazione però cambia nella seconda metà di frazione quando gli avversari, riprendendo vigore, si fanno avanti guadagnando campo e trovando, nel giro di 3', prima il pareggio e poi il sorpasso, grazie ad una gran conclusione prima e ad un tap-in da due passi poi. Il colpo è stato senza dubbio duro, ma il Grioli non si perde d'animo e ad inizio ripresa il sette verde-nero ritrova il pari grazie a Torrini, servito con una colombella da Capaccioli. A questo punto la situazione è aperta a tutti gli scenari ed inizialmente è il Grioli a spingere con più insistenza; nel momento cruciale dell'incontro è però la concretezza a mancare ed i troppi errori in fase conclusiva dei verde-nero vengono puniti in fine gara dall'avversario che prima realizza il 3-2, facile facile davanti a Di Marco, poi mette in cassaforte il 4-2 con un colpo di testa, sfruttando una dormita della difesa. Da migliorare la concretezza e la compattezza di squadra, per il resto la squadra si è ben comportata.
Si trattasse di una sfida cruciale il risulato finale di questa sfida avrebbe dovuto far arrabbiare e non poco la squadra, colpevole di non capitalizzare le occasioni importanti. Fortunatamente siamo ancora alla terza giornata e nella prossima, contro il Circolo 69 mercoledì 16/11, si deve obbligatoriamente cercare i tre punti, per riaccendere il morale e ridare ossigeno alla classifica contro una squadra che ha gli stessi punti nostri, con però una parita in più da disputare. Forza ragazzi!

LE PAGELLE:
DI MARCO 5
PAGANI 6,5
BERTILACCHI6-
VAPORELLI 6,5
TORRINI 6,5
CECCARELLI 5,5
CERBAI 6-
CAPACCIOLI 5,5
SCALAS 6

07/11/2011
3^ giornata Campionato C5: GRIOLI FC - BURATTI 1-6
Nove uomini a disposizione di mister Mecatti, con il rientro dall'infortunio di Jorge Lopez e l'esordio di Alessandro Magherini, arrivato a dar manforte a questa squadra in crescita, oltre a Nocciolini, Gargiulo, Ciucà, Liardo, Monaco, Scalas e Margheri. L'ottima rosa disponibile non è però bastata a conseguire i risultati sperati, contro un avversario tutt'altro che irresistibile, già incontrato nel new season in una sfida giocata alla pari. Stavolta Buratti ha però fatto indigestione contro il Grioli C5, carente ancora di quel carattere giusto per reagire e colpire l'avversario. La partita sembra infatti essere conclusa dopo due reti di svantaggio quando i verde-nero, troppo nervosi e poco riflesssivi, non riescono a colpire, e la rete di Jorge Lopez (arrivata sul 4-0 nel finale di gara) non può più far ribaltare la situazione. Da segnalare la scandalosa espulsione di Liardo per un semplice fallo di gioco. Arbitraggio scarso da parte del direttore di gara nel complesso.
Si attende quella scintilla che possa muovere la classifica dei verde-nero e dare quel morale che, senza dubbio, potra farci commentare in seguito tutt'altre partite; già lunedì prossimo la sfida contro Sturmtruppen potrebbe, con la giusta metalità, farci conseguire tali propositi. Concentrazione e mentalità quindi, poichè il campionato è appena iniziato.

LE PAGELLE:
NOCCIOLINI 6+
GARGIULO 6-
CIUCA' 5,5
JORGE LOPEZ 6
MAGHERINI 6
MARGHERI 5+
LIARDO 6-
SCALAS 6-
MONACO 5,5

RIALZARE SUBITO LA CHINA.. PER LA MAGLIA... PER I COLORI.... PER IL GRIOLI!!! 
(Add stampa Michele Ceccarelli)

Nessun commento:

Posta un commento