"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

martedì 31 gennaio 2012

12^ giornata: "C7: Abbattuta anche la Dinamo, adesso sono tre le vittorie consecutive! ..C5: Pareggio con rimorso..."

26/01/2012
12^ giornata Campionato C7: DINAMO BUSTER - GRIOLI FC 1-4
Arriva, con la prima giornata del girone di ritorno, la terza vittoria consecutiva del nostro magico Grioli, che festeggia così un traguardo mai conseguito nelle passate stagioni. Nove punti in tre gare rappresentano infatti una felice novità per la squadra verde-nera, ed ancora più felice è l'aver conseguito questo risultato arrivando da una striscia negativa di risultati anch'essa da record. Sembra essere passata un'eternità da quel Carr. Cantini-Grioli 3-0 di fine dicembre al termine del quale il morale era sotto i piedi. Adesso si sta invece affrontando un periodo assolutamente positivo in cui, con gran determinazione, la squadra prepara ogni sfida con il medesimo atteggiamento senza mai provare timore o sottovalutare l'avversario. Ricetta vincente questo "carattere Grioli", che ha infatti riportato la squadra in piena corsa per l'obbiettivo prefissato dell'ottava piazza, che significa coppa Uefa. Per quanto concerne la sfida di giovedì all'appuntamento erano presenti: Di Marco, Pagani, Bertilacchi, Vaporelli, Auletta, Ceccarelli, Torrini, Cerbai, Capaccioli. Già dal fischio d'inizio s'intravede il diverso atteggiamento delle due squadre con una Dinamo piuttosto dimessa a dispetto di un Grioli molto più solido e determinato. Non tarda infatti ad arrivare il vantaggio targato ancora una volta da bomber Torrini, servito dalla fascia opposta da Ceccarelli. La rete non sconvolge gli equilibri della gara ed il proseguo della prima frazione e tutto targato Grioli con qualche raro contropiede avversario. Prima del riposo i verde-nero timbrano per la seconda volta il taccuino dei marcatori, con il ritorno al gol di Cerbai, a secco dalla gara d'andata proprio contro la Dinamo, e che si è dimostrato fedele alla promessa fatta di tornare a segnare! ..Nella ripresa si ripete la solita musica, con un Grioli pungente e talvolta sfortunato o impreciso sottoporta con Ceccarelli, Auletta e Torrini. A chiudere definitivamente i conti ci pensa invece un'altro vecchio marchio di casa Grioli ovvero Alberto Capaccioli, abile nello sfruttare un errato disimpegno della difesa avversaria per poi scavalcare il portiere e segnare il 3-0. Tripudio di festa per bomber Capa, alla prima segnatura in campionato quest'anno. Il finale di gara si tramuta in una festa per i colori griolesi, che vedono nelle loro file una girandola generale di cambi per regalare gloria in egual misura a tutti i giocatori. La morsa però non viene allentata, e verso la fine arriva anche il 4-0, su rigore sacrosanto per fallo su Torrini che lo stesso bomberone griolese non esita a materializzare per la doppietta personale che lo lancia a otto reti nella classifica cannonieri!! ..Prima del triplice fischio arriva il gol della bandiera per la Dinamo che però lascai il tempo che trova di fronte ad uno StraGrioli che ha letteralmente annullato l'avversario sempre più fanalino di coda.
Andrea Torrini, 3 gol in settimana fra C7 e C5
Grandissimi ragazzi, e per una volta, GRANDI ATTACCANTI!!! ..la fiammella dell'entusiasmo è di nuovo riaccesa all'interno di un gruppo che ha la forza di non arrendersi mai. Il campionato è adesso più che mai affascinante, con sette squadre nel giro di quattro punti........ Il prossimo avversario si chiama però Galluzzo C7, e fa parte delle tre regine di questo girone, ormai proiettate in una corsa loro per aggiudicarsi il titolo. Ognuno ha però i suoi obbiettivi e ..se sognare è lecito, ..tenere la testa sulle spalle e lottare ad ogni impegno è un imperativo....
AVANTI RAGAZZI!!! AVANTI GRIOLIIIII!!!!!

LE PAGELLE:
DI MARCO 6
PAGANI 7
BERTILACCHI 6+
VAPORELLI 6+
AULETTA 6+
CECCARELLI 6+
TORRINI 7+
CERBAI 6+
CAPACCIOLI 6+

24/01/2012
12^ giornata Campionato C5: ANDA E RIANDA - GRIOLI FC 1-1
Formazione del tutto straordinaria per questa sfida di C5 in cui erano presenti tutti membri della compagine di C7 ovvero: Di Marco fra i pali, Torrini, Bertilacchi, Auletta, Vaporelli, Ceccarelli, Scalas, ed il solo Margheri a rappresentare il gruppo dei fissi a 5. Partita dominata dalla squadra verde-nera (nell'occasione in divisa bianca) che, trovandosi ad affrontare una squadra priva di riserve in panchina, ha distribuito al meglio le forze senza spendere troppe enrgie. Nel primo tempo si riesce a passare in vantaggio grazie ad un tiro libero che Torrini, così come nel C7, non esita a scaraventare in rete per il provvisorio vantaggio. Nella ripresa ci sarebbe modo e maniera di dilagare, ma la squadra griolese sembra maledetta sotto porta e fallisce l'impossibile, soprattutto con Torrini, solitamente non consono a certi errori. Il fantasista griolese è però sfortunatissimo nel colpire un palo nei minuti finali, mentre all'ultimo istante è Ceccarelli che, ironia del destino, si rende protagonista dopo aver guadagnato il tiro libero del vantaggio nel primo tempo, nel concedere il tiro libero agli avversari che siglano dal dischetto un pareggio quanto mai insperato che fa da preludio al triplice fischio dell'arbitro. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca, ma una partita come questa che andava chiusa in netto anticipo e i troppi errori sono stati condannati da un'ingenuita, che magari con un occhio più attento dell'arbitro poteva anche essere evitata. Mettiamo in cassaforte il punticino e vediamo di regalare altre discrete prestazioni nelle prossime uscite.

LE PAGELLE:
DI MARCO 6+
VAPORELLI 5,5
TORRINI 6-
BERTILACCHI 5+
AULETTA 5
CECCARELLI 5
SCALAS 5
MARGHERI s.v.




(add stampa Michele Ceccarelli)










Nessun commento:

Posta un commento