"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

venerdì 9 novembre 2012

3° giornata Campionato: "C7: Nuovamente KO, secondo in tre giornate... / C5: Doppio Record! ..Otto reti segnate in una gara e due vittorie consecutive sanciscono la crescita di questa squadra!"

07/11/2012
3^ giornata Campionato C7: GRIOLI FC - W.L.F. 0-1
Stenta a decollare la formazione verde-nera in questo girone Germania-Spagna dove, alla conclusione della terza giornata, l'unico punto in cascina rimane quello accumulato la scorsa settimana contro la Fortis Isolotto. Non sono infatti arrivati gli attesi tre punti contro gli esperti W.L.F. che, affrontando un Grioli privo degli acciaccati Torrini eVaporelli e dell'indisponibile Bertilacchi, sono riusciti a strappare la vittoria a 5' dal termine con un calcio di punizione potente ma tutt'altro che preciso su cui non è riuscito ad intervenire Di Marco, impeccabile fino a quel momento. Viste le copiose assenze la squadra verde-nera era corsa ai ripari tesserando un nuovo giocatore, Sabatini Federico, utilizzato assieme a Ceccarelli per il reparto avanzato. I due non sono però riusciti a timbrare il cartellino dei marcatori, e neppure un volenteroso Malanchi, artefice di numerose conclusioni nel corso del match che non hanno trovato la necessaria fortuna. Nel primo tempo sono stati gli avversari a fare la partita, con un gioco costruito in maniera macchinosa ma precisa a partire dalle retrovie; la retroguardia comandata da Pagani ha però retto egregiamente ai sussulti avversari che, quando hanno trovato la via della conclusione, si sono trovati di frone un buon Di Marco; col passare dei minuti si è però allenata la morsa avversaria, con due squadre sempre più lunghe che si alternavano nello sviluppare azioni offensive. Nella ripresa la musica non cambia ed i pericoli maggiori li crea il W.L.F.; tuttavia la formazione due volte trionfante in campionato non riesce a trovare la via del gol, e se prima Sabatini con una conclusione di poco a lato, poi Ceccarelli, anticipato sul punto di battere a rete, avessero trovato il gol, probabilmente si sarebbe prospettato un finale diverso. Sembra quindi essere una gara da archiviare sul pareggio, ma quando a meno di cinque minuti il W.L.F riesce ad infilare la rete su calcio di punizione ecco che sfuma la possibilità di aggiungere un punto in classifica; i verde-nero provano a chiudere in attacco, ma sia la conclusione di Scalas che un paio d'incursioni di Malanchi non riescono a cambiare il parziale che al triplice fischio vede il Grioli sconfitto per 1-0. Nelle ultimissime battute è da segnalare l'uscita per infortunio di Pagani che, lamentando un trauma alla caviglia, speriamo possa recuperare per la prossima partita.
..Dispiace stavolta dover parlare di una sconfitta arrivata nei minuti finali; la scorsa settimana però riuscimmo ad acciuffare il pareggio proprio in "zona Cesarini" e perciò dobbiamo accettare questo risultato sperando che dalla prossima giornata si riescano a trarre conclusioni migliori. Il prossimo avversario sarà Sparta Firenze, anch'esso con due sconfitte a fronte però di una vittoria. Tre punti nella prossima giornata ci consentirebbero così di scavalcare lo stesso Sparta per cercare di uscire dai bassifondi della classifica, che ci vedono al momento occupare la penultima piazza. Sono però passate solo tre giornate su diciotto totali ed è quindi troppo presto per guardare alla classifica.
L'imperativo è lottare di giornata in giornata ...i risultati verranno da sè.
AVANTI GRIOLI!!!

Questi gli altri risultati della terza giornata:

CALCI DAL BASSO - SPARTA FIRENZE C.&F.C. 4-2
SETTIGNANESE - FORTIS ISOLOTTO 2-1
PODEROSA - DINAMO KOTTI 1917 4-1
A.C. TO - FICALAK SOCCER 0-2

LE PAGELLE:
DI MARCO 6-
PAGANI 7
AULETTA 6
SCALAS 6
CORDOVA 6
MALANCHI 6
CECCARELLI 5,5
SABATINI 6
PREMIO COMBATTIVITA': DARIO SCALAS
_______________________________________________________________________________
06/11/2012
3^ giornata campionato C5: VIRTUS SAN GIORGIO ITC GRIOLI FC 1-8
Tutta un'altra musica rispetto all'anno passato ed i risultati lo dimostrano... è arrivata infatti la seconda vittoria su tre gare disputate che rendono brillantissimo quest'inizio di campionato! ..se poi andiamo a vedere il risultato ecco che la storia si fa ancora più bella: 8-1! ..mai era successo infatti che la compagine verde-nera di calcio a 5 ottenesse la vittoria con un margine così largo, che oltretutto poteva essere anche ampliato viste le innumerevoli palle gol non finalizzate, ma soprattutto mai erano arrivate due vittorie consecutive. L'avversario di giornata non era probabilmente fra i più ostici, vista la presenza in campo di cinque elementi senza riserve, ma la qualità nei singoli non mancava certo a questo Virtus San Giorgio Itc. Il Grioli dal canto suo non si è lasciato assuefare dalla buona partenza dell'avversario, ma ha gestito con ordine le prime battute di gara cercando di far esaurire al più presto possibile le "batterie" dell'altra squadra; dopo circa un quarto d'ora la Virtus San Giorgio non è infatti più riuscita ad incidere ed i nostri verde-nero hanno iniziato ad incalzare, regalandosi quattro reti per tempo, intervallate dall'unica realizzazione avversaria. Alle doppiette di Riahi e del "Tanque" Liardo (quest'ultimo alle prime realizzazioni in stagione) si aggiungono infatti le prime reti in campionato di Magherini e Capaccioli, mentre Benozzi e Ceccarelli, anch'essi a segno, proseguono l'ottimo trend di una rete a partita in quest'avvio di campionato. ...Prestazioni come queste fanno bene al gruppo, che può senza dubbio aumentare la propria autostima in vista delle prossime gare, con le quali andrà a prendere forma la classifica di questo interessante girone Svezia. L'importante è tenere, come si suol dire, la testa sulle spalle, ricordandosi che ogni partita è una storia a sè ed ogni risultato è frutto dell'impegno che si adopera nell'arco della singola gara. ...Certo è che al momento, con sei punti, sì è dietro solo alle tre corazzate del girone che, olte al Campone UTD, sembrano essere Selecao 2001 e New Team C5, tutte a punteggio pieno con 9 punti. ..Per continuare a sognare ed alzare ancor di più il morale è però necessario pensare subito allo Sporting Abeba, uscito sconfitto nell'ultima gara contro Atletico Passera e contro il quale sarà d'obbligo sfoderare un altrettanto convincente prestazione.
SEMPRE PIU' ...COME NON MAI .....AVAAAANTI GRIOLI!!!

Questi gli altri risultati della terza giornata:

GLI HANGOVER - CAMPONE UTD 0-19
NEW TEAM C5 - LEO MESSI...MALE 7-5
PANE PIZZA PAZIENZA - SUMOA 11-3
ATLETICO PASSERA - SPORTING ABEBA 7-5
LA SELECAO 2001 - I RITARDATARI 10-1

LE PAGELLE:
NOCCIOLINI 7
CAPACCIOLI 7
BIAGIOTTI 7
BENOZZI 7
CECCARELLI 7
MAGHERINI 7
RIAHI 7
LIARDO 7
PREMIO COMBATTIVITA': FERHAN RIAHI e ALESSANDRO MAGHERINI

(add stampa Michele Ceccarelli)



Nessun commento:

Posta un commento