"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

sabato 17 novembre 2012

4° giornata Campionato: "C7: altra sconfitta; necessario ripartire... / C5: sognare non costa nulla; terza vittoria consecutiva ..momentaneamente è zona Champions!!!

14/11/2012
4^ giornata Campionato C7: SPARTA FIRENZE C.&F.C. - GRIOLI FC 2-1
Dopo quattro giornate l'unico punto in classifica rimane quello conquistato contro Fortis Isolotto. Neanche contro Sparta Firenze, peraltro ridotta in sei uomini per tutta la partita, sono arrivati i fatidici tre punti che, nel finale di gara, sono andati invece nelle casse dell'avversario, abile e cinico nel colpire la davanti. Le sconfitte generalmente vanno digerite, poichè nel calcio i risultati possibili sono sempre tre... Quando però ti trovi di fronte un avversario alla portata, peraltro ridotto in inferiorità numerica, ecco che allora non è ammissibile concedere quanto concesso dalla nostra squadra che, evidentemente non cosciente di giocare con un uomo in più, si è trovata in più occasioni a soffrire le ripartenze avversarie. Sparta Firenze riesce con un fulmine a ciel sereno a portarsi in vantaggio quando nei primi minuti Landi trova la gran conclusione dalla distanza palo-gol su cui non arriva Di Marco. Il Grioli quindi, strigliato dallo svantaggio, inizia ad inanellare conclusioni su conclusioni e così, prima del riposo Malanchi, dopo aver colpito un palo, firma con un "piattone" rasoterra la rete del pareggio alle spalle di un insolito Lascialfari fra i pali dello Sparta, privo oltretutto del portiere titolare. Coscienti di dover andare a segno ancora per poter vincer la partita, il nostro Grioli si dimostra invece troppo lezioso e così, nella ripresa, le diverse occasioni non concretizzate peseranno come macigni. Gli arancio-neri dello Sparta si rivelano infatti sei valorosi guerrieri che, dopo un primo tempo tascorso a baluardo della difesa, provano a dire la loro in avanti nel secondo tempo. Un Grioli troppo morbido non sembra di fatto riuscire a piazzare il colpo vincente e così, arrivati a metà della ripresa, arriva un episodio chiave della partita: Auletta commette il secondo fallo da cartellino e l'arbitro, condizionato ovviamente dall'iniziale imparzialità di uomini, non perdona mandando il giocatore sotto la doccia. Ristabilita quindi la parità numerica l'avversario si dimostra ben più incisivo del Grioli ed ecco che, a 5' dal termine, cosi' come nella gara scorsa, arriva la rete che castiga i verde-nero firmata da Dini che, dopo aver tagliato tutto il campo, si fa servire da un compagno davanti alla porta dove in spaccata infila nel sette la porta di Di Marco; clamoroso il liscio di Bertilacchi nel tentativo di sventare il passaggio, ma le colpe di questa sconfitta non vanno assolutamente a nessuno in particolare. Le colpe sono da imputare ad un atteggiamento sbagliato, ad un comportamento troppo aggressivo fra i giocatori in campo che dovrebbero invece giocare con serenità e concentrazione. L'assenza di Torrini pesa come un macigno la davanti, ma ciò che prima di tutto va riconquistato è la solidità di un gruppo squadra. Prevista una riunione della compagine prima della prossima giornata di campionato per cercare di riasestare gli equilibri. La squadra è valida, e dovrà con umiltà e dedizione dimostrarlo.
FORZA GRIOLI!!!

ecco gli altri risultati della quarta giornata:

FORTIS ISOLOTTO - W.L.F. 0-1
FICALAK SOCCER - CALCI DAL BASSO 1-4
SETTIGNANESE - PODEROSA 1-2
DINAMO KOTTI 1917 - A.C. TO 6-3

LE PAGELLE:
DI MARCO 5,5
PAGANI 6-
AULETTA 4,5
SCALAS 5,5
VAPORELLI 5,5
BERILACCHI 5
CORDOVA 6-
MALANCHI 6
CECCARELLI 5
PREMIO COMBATTIVITA': MARCO MALANCHI


__________________________________________________________________________________
12/11/2012
4^ giornata Campionato C5: GRIOLI FC - SPORTING ABEBA 8-3
Incredibile! ..incredibile ma soprattutto bello da vivere e da scrivere il bel momento di questo Grioli calcio a 5: una squadra rigenerata e rivoluzionata dopo un anno d'assestamento, che riesce adesso ad esprimersi con serenità ed un buon gioco, riuscendo a regalarsi, quantomeno fino ad ora, le soddisfazioni desiderate. Non è infatti un'eresia parlare di "zona Champions" per una squadra che, ad inizio stagione, non si era prefissa nessun obbiettivo preciso se non quello di procedere con umiltà e dedizione, gara dopo gara, con la speranza di migliorare e di conseguire un piazzamento dignitoso. 9 punti in quattro giornate sono però emblema di uno spirito particolare ..di un gruppo nuovo, ma stabile ..di una squadra che, senza guardare la classifica si trova adesso con tre sole squadre davanti e ben otto dietro....
La partita contro Sporting Abeba è stata, ancor più delle due partite precedenti, emblema di un bello spirito di squdra che, infatti, ha ritrovato sul rettangolo di gioco il riscontro migliore; la squadra è infatti riuscita ad esprimersi al meglio, cercando fin da subito di portarsi avanti alla ricerca del gol senza timori reverenziali. Il primo sussulto lo lancia Puccini che, dopo essersi sganciato dalla difesa, arriva alla conclusione potente ma non precisa che il portiere riesce a respingere; trascorrono però pochi giri di lancetta quando Magherini, dalla sinistra, riesce ad incrociare la conclusione vincente che stavolta non lascia scampo al portiere; sulla situazione di vantaggio si può apprezzare la nuova mentalità di questa squadra, che non si rilassa, che non si limita a fare il compitino, ma cerca fin da subito di mettere al sicuro la situazione; a colpire per la seconda volta ci pensa allora Biagiotti, che infila con mestiere la conclusione del 2-0; arriva poi la terza rete, firmata da Riahi con una gran botta palo-gol, giusto prima del 4-0, firmato nientepopodimeno che da Margheri il quale, piazzato davanti al portiere, riesce a mettere dentro il tap-in vincente sulla precedente conclusione di Magherini. Festeggiamenti per il "Marghe", esempio morale della squadra, sempre presente e disposizione del gruppo che riesce a centrare la prima rete in stagione! ...non è però finita qua, poichè c'è tempo sia per la prima rete dello Sporting Abeba, che però, prima del "tè caldo", deve digerire anche la girata al volo del "Tanque" Liardo, al secondo centro in tre gare. Nella ripresa l'imperativo è quindi amministrare il vantaggio, gestendo il risultato fino al triplice fischio. Lo Sporting Abeba riesce nelle prime battute ad infilare la seconda rete che sprona l'averrsario in maglia bianaca a tentare un'improbabile rimonta, sedata però dopo appena 5' da Ceccarelli, che con il "piattone" infila" la rete numero sei, che ristabilisce le distanzee sul +4. Situazione quindi più che tranquilla, ed il possesso palla del Grioli, a partire dalla difesa con Capaccioli e Puccini, è un simbolo della serenità con cui gioca questa squadra. Dopo diverse battute di gioco senza nessuno squllo da una parte e dall'altra arriva il settimo centro verde-nero, firmato ancora Biagiotti con un delizioso pallonetto a scavalcare il portiere che gli vale la palma di miglior gol della partita. Nelle battute finali l'avversario sfodera l'orgoglio pressando alto e riuscendo a mettere dentro la terza rete, ma prima del triplice fischio arriva la rete numero otto firmata Magherini, che quindi chiude le marcature dopo averle aperte, deviando di testa un insidioso tiro-cross di Biagiotti.
Verrebbe da chiamarla "la cooperativa" del gol", questa squdra in cui tutti i giocatori riescono ad andare a segno e che, non per un confronto infelice, ma solo per citare i numeri, ha già realizzato 24 reti nelle prime quattro giornate quando invece, lo scorso anno, furono 45 le reti segnate in tutto in tutto il campionato.
"Tutta un'altra musica" ...non è uno sponsor di una radio, ma di questo Grioli C5 che, come sempre è stato nell'identità di questa squadra, di questi colori, deve mantenere l'umiltà e la determinazione per cercare di poter rileggere partite come queste. ...E' quindi già tempo di pensare agli Hangover, prossimi avversari che dopo un pareggio ed una vittoria nelle prime due giornate, sono reduci da due pesanti sconfitte, l'ultima delle quali contro la Virtus san Giorgio, ai primi ter punti in campionato.
Giochiamocela quindi, con lo spirito, la fame, la voglia di sempre!
AVANTI GRIOLIIIII!!!!!!!

ecco gli altri risultati della quarta giornata:
CAMPONE UTD - LA SELECAO 2001 2-1
I RITARDATARI - NEW TEAM C5 6-7
SUMOA - ATLETICO PASSERA 5-8
LEO MESSI...MALE - PANE PIZZA PAZIENZA 2-2
VIRTUS SAN GIORGIO ITC - GLI HANGOVER 9-5

LE PAGELLE:
NOCCIOLINI 6,5
CAPACCIOLI 6,5
PUCCINI 6,5
BIAGIOTTI 7,5
MAGHERINI 7,5
CECCARELLI 7-
RIAHI 7-
LIARDO 6,5
MARGHERI 7
PREMIO COMBATTIVITA': LORENZO BIAGIOTTI e SIMONE MARGHERI


(add stampa Michele Ceccarelli)


Nessun commento:

Posta un commento