"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

lunedì 6 dicembre 2010

"Adesso la classifica piange" CAMPIONATO 6^ giornata, Cronaca: F.C. Grioli - PGS Torregalli 1-4

Nel giovedì sera del "Bartolozzi" arriva la quarta sconfitta in sei uscite di campionato per la formazione verde-nera. Ancora una volta il terreno di gioco, causa abbondante e fitta pioggia, appariva più simile ad una piscina che a un campo di gioco, ma nonostante ciò la lega calcio Midland ha ugualmente preso la decisione discutibile di far giocare le partite in programma, andando a compromettere di conseguenza la normale giocabilità di una partita. Al fischio d'inizio delle 21.20, sotto la tormenta d'acqua, si vedeva un Grioli schierato con un sette formato da Di Marco, Bertilacchi, Casini, Vaporelli, Gargiulo, Cerbai, Capaccioli. A disposizione Ceccarelli, Margheri e Scalas con le assenze dei turnovers Pagani e Sutera e dell'influenzato Capitan Auletta.
Nelle prime fasi la sfida sembra essere equilibrata con una PGS brava a scambiare trame di passaggi nonostante il terreno pesante ed un altrettanto ben piazzato Grioli che riesce a contenere gli avversari. Si arriva pero' al 10' quando Vaporelli atterra un attaccante avversario andando a causare il penalty che porta in vantaggio gli avversari. La rete scuote inevitabilmente i giocatori griolesi che si spingono in avanti a più riprese facendosi pericolosi con Cerbai in un paio d'occasioni e con Capaccioli, che fallisce un'opportunità piuttosto clamorosa da buona posizione. La legge del calcio è talvolta troppo spietata e al 20' arriva la seconda segnatura avversaria al termine di un'azione ben orchestrata. Il doppio svantaggio abbatte decisamente i giocatori griolesi che provano a giocare due mosse facendo entrare Scalas e Ceccarelli per Casini e Cerbai. Si arriva al secondo tempo dove la partita sembra perdere d'intensità con un Grioli poco intraprendente ed una PGS che si limita ad amministrare il doppio vantaggio, ma dopo una decina di minuti arriva il fulmine a ciel sereno: un rapido contropiede dei griolesi vede Scalas percorrere tutta la fascia destra palla al piede per poi servire un cross in area sul quale si avventa Vaporelli che insacca di testa la rete del 1-2. Si decide dopo la rete di far rientrare Casini al posto di Ceccarelli, ovvero un difensore per un centrocampista. La mossa si rivela piuttosto discutibile e dopo pochi minuti Gargiulo, inedito in mezzo al campo, sbaglia un passaggio che spalanca le porte del 3-1 agli avversari. La rete spezza le speranze dei griolesi che avevano da poco riaperto la partita e prima della fine c'è anche tempo della quarta rete avversaria che fa accadere un brutto episodio: Ceccarelli, a bordocampo dopo la sostituzione, rimane stizzito dall'andamento della partita e dopo la sua sostituzione che probabilmente non ci stava, abbandona anzitempo il campo dirigendosi negli spogliatoi. Manca però una manciata di minuti al termine della partita quando si fa male Scalas e vista la precedente uscita dal campo per infortunio di Casini e Capaccioli il Grioli conclude mestamente l'incontro in inferiorità numerica.
Serata nera quella trascorsa dai verde-nero, che oltre al risultato negativo hanno respirato anche del malumore all'interno della squadra. Ora la Classifica vede un Grioli fanalino di coda a quattro punti assieme al Vingone e si ritiene necessario abbandonare subito qualsiasi incomprensione per andare a riscattarsi subito nella difficile sfida contro la lanciata Scandiccese, in programma per il venturo giovedì.
Ora come non mai è necessario esclamare FORZA GRIOLI NON MOLLARE MAI!!!!!!
(add stampa Michele Ceccarelli)

Nessun commento:

Posta un commento