"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

lunedì 7 febbraio 2011

CAMPIONATO 13^ giornata, Cronaca: F.C. Grioli - Dinamo Buster 1-0

GIUSTIZIATA ANCHE LA DINAMO!
IL CAMPIONATO VERDE-NERO SI FA SEMPRE PIU' INTRIGANTE

Era la partita che avrebbe tagliato le gambe ad una delle due squadre in un ipotetica lotta per il quarto posto poichè  si trattava di uno scontro diretto; alla fine dei 60' a leccarsi le ferite sono gli argenroja della Dinamo Buster vista la decisiva rete di Cerbai che permette al Grioli di scalare ancora una classifica quanto mai corta (dalla terza piazza in giù) ed imprevedibile.
Per l'occasione i dieci a disposizione del mister vedevano le assenze ancora di Gargiulo e Sutera, mentre Scalas era presente in tribuna per turnover.
Parte subito forte il sette verde-nero che spinge sulle fasce cercando di attaccare gli spazi nella retroguardia avversaria. Le occasioni migliori capitano su i piedi di Cerbai che in diverse occasioni si trova a poter battere a rete da posizione interessante senza però trovare lo specchio della porta. Gli avversari non stanno però a guardare e si fanno avanti a più riprese senza però creare seri pericoli alla porta di Di Marco. Ad affondare il colpo ci pensa infatti lo stesso Cerbai, che dopo tre occasioni fallite riesce ad infilare la porta di Scali con un bel colpo sotto da posizione defilata per il vantaggio Grioli. Dopo la rete ci si aspetterebbe un immediata reazione della Buster ma invece sono ancora i verde-nero (nell'occasione in divisa bianca) a sfiorare il raddoppio con una clamorosa occasione: progressione di Capaccioli e Cerbai che davanti al portiere si vedono respingere ben quattro conclusioni a botta sicura da portiere e difensori. La fase finale della prima frazione è tutta nel tentativo dei verde-nero di raddoppiare, mentre le offensive della Dinamo si perdono spesso prima di arrivare in zona pericolosa. Nella seconda mezzora è prioritario riuscire a mettere subito al sicuro il risultato ma non vi si riesce. Le occasioni non mancano, ma vista l'importanza del risultato si pensa più a difendere. Quasi l'intero secondo tempo è infatti amministrato dalla Dinamo che gestisce per maggior tempo la sfera. Le occasioni migliori per gli avversari arrivano però solo negli ultimi 10' ed un grandissimo Di Marco assieme ad un ottimo lavoro del reparto arretrato fanno si che il risultato non cambi; sarebbe anzi potuto essere più rotondo il punteggio se nell'ultimo giro di lancette fossero entrati il sinistro di Ceccarelli o la conclusione di Cerbai, ma l'importante è l'essere arrivati al fischio finale con la rete in più.

Grioli batte Dinamo Buster uno a zero.

Un'altro mito è sfatato: battere la Dinamo dopo tre sconfitte senza mai una nostra rete e motivo di grande soddisfazione. Inoltre la squadra dell'ex Vodola, che l'anno scorso conquistò la quarta piazza, si trova in questo campionato fortemente compromessa dallo stesso risultato ed attualmente a tre lunghezze dal Grioli, che invece si candida a lottare fino in fondo. La quarta piazza, attualmente occupata dall'Amedea, si trova adesso a soli quattro punti e la prossima sfida sarà, neanche a farlo a posta, Grioli-Amedea, in quella che si preannuncia una vera e propria battaglia. Il mister (quattro vittorie su cinque partite disputate) sarà assente alla prossima partita ma questo non dovrà assolutamente cambiare le carte in tavola:
"A scendere in campo sono i giocatori e quindi come hanno vinto le scorse partite dovranno vincere la prossima che è ancor più importante", sono infatti le parole dell'allenatore
In sostituzione del mister ci sarà in panchina Capitan Auletta, turnover d'occasione, che dovrà guidare da leader, stavolta anche tatticamente, la sua squadra in una partita ancora una volta da vincere per sperare di arrivare.... dove.. ....non lo ripetiamo per scaramanzia..... 

Giovedì 10 gennaio, ore 21,10, stadio "Bartolozzi" Scandicci. ..IL Crocevia.... FORZA GRIOLIIIIIII!!!!!!
(add stampa Michele Ceccarelli)

Nessun commento:

Posta un commento