"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

martedì 22 febbraio 2011

CAMPIONATO 15^ giornata, Cronaca: PGS Torregalli - F.C. Grioli 5-1

FLOP!
Una bella prestazione contro una "grande" come la PGS avrebbe dato sicuramente una spinta maggiore nel forcing finale di questo campionato alla ricerca di un buon piazzamento per la coppa Uefa; alla pesante sconfitta fa invece compagnia una prestazione pessima, in cui la formazione verde-nera non è mai riuscita a rimettersi in carreggiata nell'arco dei 60'. Alla partita erano assenti Pagani e Ceccarelli e soprattutto l'assenza del primo ha evidenziato come l'intero reparto difensivo sia flebile senza la presenza di un pernio come è appunto il numero 4.
Già dai primi minuti di gara si nota un Grioli poco propositivo che si limita a contenere il gioco avversario. Inizialmente sembra essere anche efficace il lavoro della difesa, ma quando sugli sviluppi di un cross il tocco ravvicinato dell'attaccante della PGS va ad infilarsi alle spalle di Di Marco ha inizio la giornata no della nostra  compagine griolese. Non trascorre infatti molto al 2-0 quando un bolide dalla distanza lascia ancora una volta impassibile Di Marco. La rapida doppietta messa a segno dalla PGS stende al tappeto i verde-nero che in fase offensiva nel primo tempo sono tutti da riscontrare nella conclusione di Bertilacchi, fuori alla destra del portiere. Verso il finale di tempo arriva anche il tris PGS ad andare a complicare la situazione in casa Grioli. Il mister prova a sturare le orecchie dei suoi ed a cambiare un po' gli assetti di una squadra che fino a quel momento era priva di centrocampo e di equilibrio in difesa; le mosse sembrano funzionare poichè ad inizio ripresa è Cerbai a ridurre il passivo con la rete del 1-3. La prima fase della seconda frazione sembra infatti evidenziare un Grioli più voglioso, seppur non bello da vedere, contro una PGS più dimessa. Purtroppo questa apparenza viene smentita verso il 45' quando arriva la quarta rete avversaria, che spenge le speranze di rimonta. Arriverà anche il definitivo 5-1, e in un finale desolante si arriva al fischio finale
PGS Torregalli batte F.C. Grioli 5-1
"La prossima partita verrà giocata solo da chi ci mette il massimo dell'impegno e chi si dimostrerà svogliato e distratto verrà sostituito. Rimangono solo tre partite alla fine del campionato e per raggiungere una buona posizione di classifica ci sarà da dare il massimo!" Sono queste le dure parole del mister, evidentemente non soddisfatto della prova dei suoi che, seppur giocando contro una compagine più forte, non hanno affrontato l'incontro con la mentalità giusta.
La prossima sfida vedrà opposti ai verde-nero i capolisti della Scandiccese. Sembrerebbe una formalità per i primi in classifica, ma chi segue da tempo le vicessitudini griolesi saprà che la Scandiccese ha sempre trovato difficoltà contro l'F.C. Grioli ed il rosicato 1-0 dell'andata è stato frutto dell'unico errore della difesa verde-nero. Sfida aperta quindi alla capolista e soprattutto alla Carr. Cantini Elio e Fiorentina C7, ultime due avversarie del campionato e dirette concorrenti per i piazzamenti in coppa.
Priorità è dimenticare gli ultimi due risultati, concentrarsi al massimo e sudare in questo forcing finale!!
FORZA GRIOLI!
(add stampa Michele Ceccarelli)



Nessun commento:

Posta un commento