"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

martedì 6 marzo 2012

17° giornata: "C7: brutto passo falso contro l'Amedea... C5: Impresa Verde-Nera!"

01/03/2012
17^ giornata Campionato C7: GRIOLI FC - AMEDEA 2-4
il "blocco verde-nero" prima della partita
una fase del match
Doveva essere la gara che rilanciava i verde-nero in zona Uefa ed invece, in una gara che si è risolta tutta nel secondo tempo, è arrivata la beffa contro una squadra che, come l'Amedea, aveva tre punti in meno del Grioli e che adesso, agganciando (ed anzi superando per gli scontri diretti) i verde-nero, rimette la compagine di Grioli a doversi rimboccare le maniche per non rischiare di perdere il treno.... Presenti alla sfida i seguenti otto: Di Marco, Pagani, Vaporelli, Auletta, Scalas, Bertilacchi, Torrini, Cerbai, Ceccarelli. Partita che si disputa con un attento studio reciproco per buona parte della prima frazione con due squadre che si guardano bene dal commettere errori. Rotto il ghiaccio è però il Grioli a rendersi pericoloso ed a costruire buone ed anche ghiottissime occasioni da gol, ma quando Bertilacchi, Torrini e Ceccarelli, la via del gol non sembra essere facile da percorrere per i verde-nero. Nella ripresa c'è quindi la carica giusta per affondare il colpo ma, quando dopo pochi minuti si fa male Pagani e la squadra si vede privare del difensore centrale di riferimento ecco che la squadre soffre di un immediato calo di tensione, che porta l'Amedea a farsi più minacciosa ed a trovare il gol dopo una scorribanda sulla fascia destra. La rete spezza gli equilibri del match ed il Grioli prova a riaffacciarsi in avanti alla ricerca del pareggio, ma quando su calcio di punizione Di Marco piazza male la barriera e si fa nuovamente trafiggere ecco che sul doppio svantaggio la situazione diventa gravosa. Buio totale quando poi sugli sviluppi di un altro calcio piazzato i biancorossi dell'Amedea fanno 3-0 e, con un risultato quanto mai bugiardo per il reale andamento della sfida mettono la partita sul piano della gestione della palla. A questo punto, con ancora dieci minuti da giocare, ecco che però esce allo scoperto il cuore Grioli e prima è una discesa di capitan Auletta con un cross al centro che un difensore avversario devia in rete, poi una gran conclusione di sinistro palo-gol di Torrini, che riporta la sfida sul 2-3 del tutto aperta a qualsiasi scenario.
 L'Amedea accusa il colpo e prima con un gran destro ancora di Torrini fuori di nulla, poi con il mancino di Vaporelli per poco non vede acciuffarsi da una clamorosa rimonta, per dire il vero del tutto meritata. Fra infortuni e gol mancati la fortuna non sembra volersi tingere di verde nero e cosi', dopo diversi sforzi in avanti ecco che l'Amedea su contropiede riesce a chiudere la gara sul 4-2.
Peccato davvero per il risultato, ma onde evitare di perdere la concentrazione e giusto guardare subito alla sfida di lunedì contro il Galluzzo, anch'esso reduce da due sconfitte e sebbene favorito sulla carta, dovrà affrontare un grioli affamato di punti.
FORZA RAGAZZI!|! ..GIOCHIAMOCELA CON CARATTERE!!!

LE PAGELLE:
DI MARCO 5
PAGANI 6+
VAPORELLI 6
AULETTA 6
CECCARELLI 6
SCALAS 6
BERTILACCHI 6+
TORRINI 6,5

27/03/2012
17^ giornata Campionato C5: CAPEZZOLI E CAVALLI - GRIOLI FC 1-3
fasi del match
Capaccioli: centrale di difesa nell'occasione
Emergenza alla viglilia di questa sfida... emergenza vista la moria di giocatori falcidiati da infortuni e influenze che hanno costretto la squadra a presentarsi con soli cinque elementi fra i quali il rientrante Razvan Ciucà, dopo qualche presenza nella prima fase di stagione, ed il neo acquisto davide Benozzi, chiamato a dar manforte ad una rosa scarne dopo diversi avvicendamenti in uscita. Emergenza che si è però trasformata in un grande trionfo che sl termine della gara ha visto i verde-nero vestiti trionfare per 3-1 su Capezzoli e cavalli, squadra che a differenza del Grioli si presentava alla sfida in maniera molto più organizzata e con ben quattro elementi in panchina per poter gestire i polmoni di tutti. Il cuore è la grinta dei verde-nero sono però andati oltre alla semplice gestione della squadra e con carattere ed ordine i cinque "battaglieri" hanno infatti dato prova di gran carattere. I presenti alla sfida vedevano i nomi di: Nocciolini fra i pali, Capaccioli inventato difensore centrale, con Ciucà e scalas a spingere e contenere sulle fasce e Benozzi là davanti, con Ceccarelli in panchina a dare indicazioni. La disposizione degli elementi è sembrata fin da subito ottima così come la qualità dei movimenti gestiti in maniera da non sprecare subito tutto il fiato. L'avversario prova inizialmente a spingere, ma il Grioli contiene benissimo e dopo 10' riesce a passare con la prima rete in stagione del "cioccia" Scalas, bravo ad infilare il portiere da posizione defilata. Sullo svantaggio l'avversario tende a scoprsirsi e così non trascorre molto tempo quando su rilancio dalla difesa di Capaccioli è Benozzi che, con genio e follia, calcia al volo di prima intenzione un sinistro potente e preciso che secca il portiere per il 2-0. Esultanza di tutta la squadra e di Benozzi, che può festeggiare il gol all'esordio. L'avversario sembra sul doppio svantaggio quasi annichilito e, trovandosi di fronte un Nocciolini insuperabile ed un Capaccioli baluardo della difesa, non può far altro che annoverare prima della fine del tempo la terza rete subita, ad opera di Ciucà che con un gran destro infila il sette per il 3-0 verde-nero! ...si va quindi a riposo sull'insperato triplo vantaggio, consapevoli di dover stringere il coltello fra i denti per tutta la restante seconda frazione. In apertura di ripresa I C&C riescono ad accorciare le distanze, ma il Grioli si dimostra ordinato e compatto nel difendere il risultato e le occasioni non sono mancate per allargare il vantaggio che però resta immutato ed al triplice fischio i verde-nero possono festeggiare quella che per questa squadra è la più bella vittoria conseguita.
l'esordiente Benozzi palla al piede
Super Noccio custode della porta!
Complimenti quindi a tutti i cinque visti in campo, che hanno dato prova che prima delle individualità è fondamentale che ci sia una squadra compatta, con la quale sicuramente sarà possibile conseguire i risultati. Sturmtruppen adesso si trova ad un punto, così come l'obbiettivo di abbandonare l'ultimo posto.
AVANTI RAGAZZI!!! ..AVANTI GRIOLI!!!

LE PAGELLE:
NOCCIOLINI 7,5
CAPACCIOLI 7
SCALAS 7+
CIUCA' 7
BENOZZI 7+




(add stampa Michele Ceccarelli)

Nessun commento:

Posta un commento