"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

lunedì 19 marzo 2012

19^ giornata: "C7: Pari per 1-1 nel derby con la Scandiccese... C5: Sconfitta ma con onore contro i forti Lupin Bistrot..."

15/03/2012
19^ giornata Campionato C7: SCANDICCESE - GRIOLI FC 1-1
Succede tutto nel primo tempo nella super sfida contro i rivali storici della Scandiccese dove al momentaneo vantaggio arancione siglato da Albergucci, risponde per i verde-nero il solito Andrea Torrini con un gran bolide che porta in fondo al sacco anche il portiere che non riesce a respingere la gran conclusione dell'attaccante griolese. Presenti all'appuntamento i seguenti otto che rispondevano ai nomi di: Di Marco, Bertilacchi, Pagani, Vaporelli, Auletta, Ceccarelli, Scalas, Torrini. Pareggio che soddisfa a metà la nostra compagine verde-nero, giunta a quest'appuntamento con tutta la voglia e la determinazione di portare a casa il risultato. La gara vede infatti un grande approccio targato Grioli che, nei primi minuti, è capace di costruirsi numerose occasioni da gol senza però firmare il taccuino dei marcatori. A passare in vantaggio sono infatti gli avversari che, approfittando di un pasticcio difensivo fra difesa e portiere riescono con un morbido pallonetto ad insaccare la rete del 1-0. I verde-nero vestiti però non ci stanno e dopo una manciata di minuti riescono a rimettersi in carreggiata grazie ad un gran gol di Torrini, abile nell'agganciare la sfera e concludere di prima intenzione alle spalle dell'estremo difensore avversario. La prima frazione prosegue poi sull'onta del forcing Griolese, che però, causa troppa fretta ed imprecisione sottoporta, non riesce ad effettuare il sorpasso. Nella ripresa accade poi ciò che purtroppo si ripete da diverse giornate, ovvero l'uscita forzata di Pagani a causa di dolori muscolari che vedono il Grioli privato di uno dei suoi giocatori più sostanziali. L'assetto tattico è quindi rivoluzionato, con il gioco che ne risente e la Scandiccese riesce a far girare meglio la sfera. Per buona parte della ripresa sono infatti gli avversari a creare i maggiori pericoli e sulla "quasi" autorete di Bertilacchi, che colpisce di testa la traversa in un disimpegno difensivo, è con un sospiro di sollievo che si evita la beffa. Nell'estremo finale non accade poi più niente di eccezionale e così il derby si archivia con un pareggio che a livello di classifica non rende felici nessuna delle due squadre.
"Peccato" ...è la prima espressione che viene da pensare al termine della gara, poichè questa Scandiccese è probabilmete la più debole che si sia mai affrontata ma purtroppo, quando la fortuna, quando il caso, non si è riusciti ad approfittarne. Si tratta comunque di un pareggio che tira fuori i verde-nero da un tunnel di quattro ko consecutivi e quindi c'è da tirare un meritato sospiro di sollievo. Sollievo però che viene meno andando a guardare l'infermeria e le indisponibilità, che vedono Pagani fermo ai box probabilmente fino al termine del campionato, Torrini indisponibile per la prossima gara e Scalas e Bertilacchi fermi un turno per squalifica. Grioli Fc si butta quindi sul mercato, cercando pedine da ingaggiare ed inserendo in rosa elementi del C5 per affrontare questa ultima fase di campionato. L'Amedea intanto è riscita a battere la Carr. Cantini e quindi l'obbiettivo dell'ottavo posto va sempre più allontanandosi. La notizia più importante è però quella relativa alle rinunce alla partecipazione alle coppe, che oltre al nome del fanalino di coda Dinamo Buster, ininfluente in termini di ripescaggio, vede quelli di Circolo 69 e Pol. Mai Una Gioia; ciò vuol dire che la classifica sopra di noi vede scemarsi di due compagini ed a questo punto la partecipazione alla prossima coppa Uefa come ottava classificata è ormai matematica. La semplice burocrazia a noi Griolesi però non piace e quindi, in queste ultime tre gare, faremo di tutto per rimettere l'Amedea dietro di noi e poter quindi far parte della terza fascia e non della quarta.
FORZA GRIOLI!! ..CI ASPETTANO TRE FINALI! 

LE PAGELLE:
DI MARCO 6
BERTILACCHI 6+
SCALAS 6
AULETTA 6-
PAGANI 6+
VAPORELLI 6
CECCARELLI 6-
TORRINI 6,5

13/03/2012
19^ giornata Campionato C5: LUPIN BISTROT LA FONTANA - GRIOLI FC 5-2


Presenti alla sfida i seguenti otto elementi: Nocciolini, Capaccioli, Magherini, Monaco, Benozzi, Scalas, Liardo, Margheri. La sfida si preannunciava proibitiva alla vigilia, ma al fischio finale si può essere orgogliosi della partita disputata. I verde-nero sono infatti riusciti a mettere per buona parte della gara il bastone fra le ruote degli avversari, che fino all'ultimo quarto di partita non hanno potuto cantar vittoria. Il primo tempo ha infatti visto il Grioli andare in vantaggio con Benozzi (secondo gol i due partite), rendendo così il compito dei Lupin Bistrot più arduo del previsto. Dopo il vantaggio i verde-nero hanno più occasioni di allargare il risultato, ma prima della pausa sono gli avversari a pareggiare la situazione. Nella ripresa accade poi quanto non sarebbe dovuto accadere, ovvero quel momento di amnesia dettato più dalla paura di sbagliare che dalla fatica e così, in men che non si dica, i lupin bistrot riescono a portarsi sul 5-1, trasformando in oro tutte le occasioni a differenza di un Grioli un po' impreciso sotto porta. A chiudere le marcature sono però i verde-nero che, in un rispolverato bomber Capa trovano un gol tutto da raccontare: Capaccioli chiama palla a  Scalas all'altezza del cerchio di centrocampo e, senza pensarci due volte, fa partire un destro fulmineo che va a pescare il sette della lontanissima porta avversaria! ..Eurogol di Capaccioli quindi, che riceve anche i complimenti degli avversari per una rete che è probabilmente da candidare fra le più belle di questa manifestazione. Succede poi poco e nulla prima del triplice fischio che sancisce il risultato di 5-2. La Dinamo, prossima avversaria del Grioli, ha nel frattempo battuto Sturmtruppen che quindi resta li ad un punto. Tre finali quindi ci aspettano per cedere il cucchiaio di legno....
FORZA GRIOLI!!! ...PREMERE SULL'ACCELERATORE FINO ALL'ULTIMO!!!

LE PAGELLE:
NOCCIOLINI 6
MAGHERINI 7
CAPACCIOLI 6,5
SCALAS 6+
MONACO 6
LIARDO 6-
BENOZZI 6,5
MARGHERI 6

(add stampa Michele Ceccarelli)

Nessun commento:

Posta un commento