"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

lunedì 22 ottobre 2012

Finale 3°/4° posto "New Season" C7: "Grioli masochista: in vantaggio 2-0 fino a 5' dal termine, la sconfitta arriva ai rigori" ...archiviato il new season è adesso l'ora di partire con il Campionato!!

18/10/2012
Finale 3°/4° posto New Season C7: TROPPO SPORT - GRIOLI FC 2-2 (2-5 d.c.r.)

Se volessimo paragonare questa partita ad un genere cinematografico non si avrebbero dubbi: un horror! ..nonostante si disputasse la finale di minor rilievo, per il nostro Grioli si trattava comunque di un traguardo storico, visto che l'anno precedente il New Season venne "salutato" già al termine della fase a gironi. Non vi è però stato tenuto l'atteggiamento giusto e, vuoi l'assenza di bomber Torrini, vuoi l'assenza in panchina di mister "Giga", è inspiegabile l'aver gettato al vento una terza piazza più che mai alla portata. Non si tratta di ridimensionare l'avversario che, ovviamente, doveva essere una bella squadra visto il cammino percorso, ma quando riesci a portarti sul 2-0 senza correre rischi fino a 5' dal termine è del tutto impensabile riuscire a concedere due reti all'avversario che riesce poi a vincere ai calci di rigore. Sembra una barzelletta ma è stata la pura verità del giovedì sera di novoli.... Dopo un primo tempo onestamente brutto, senza grossi squilli da ambo le parti, nella ripresa la nostra truppa ha iniziato a spingere sull'acceleratore e, dopo diverse incursioni, è stato Vaporelli con un sinistro da fuori a centrare l'angolino alla sinistra del portiere. L'avversario sembrava annichilito dopo lo svantaggio e lo sembrava ancor di più quando Bertilacchi timbrava il 2-0 al termine di un'ottima triangolazione con Malanchi. Nelle battute finali accade però il fattaccio: black-out Grioli che concede due contropiedi fulminei all'avversario che non si lascia scappare l'occasione di rimettere in piedi la partita. Dopo il secondo gol (a 4 secondi dalla fine) arriva subito il triplice fischio che manda le due squadre ai calci di rigori (vista l'assenza di supplementari come detta il nuovo regolamento). Il Grioli arriva quindi alla lotteria dei rigori spaesato da quanto accaduto e, in sequenza, prima Pagani, poi Bertilacchi ed infine Malanchi  falliscono dal dischetto laddove invece il Tropposport si dimostra preciso e sicuro, andando a sancire la beffa per la nostra squadra.
A fine gara la compagine griolese partecipa comunque alle premiazioni, andando ad alzare quel trofeo del 4^ posto che, seppur beffardo, sta a simboleggiare un cammino splendido, culminato con la vittoria su New Garden che rappresenta una bella pagina verde-nero.

Riflettori spenti sul pre-campionato si accendono subito quelli di una competizione di più alto livello: il Campionato! ..lunedì 22 esordio del C5 nel girone Svezia alla Campi Arena, proprio contro i campioni in carica del Campone UTD, mentre il C7 se la dovrà vedere contro i Calci dal Basso, squdra già affrontata nella scorsa stagione, nella sfida che aprirà il girone Grecia-Spagna di scena mercoledì in quel della Pol. Novoli.

Prossimamente analizzeremo tutti gli avversari delle due compagini griolesi, con le quali ci auguriamo di intraprendere un campionato avvincente e ricco di soddisfazioni.

...I SEMAFORI SI SPENGONO ...PARTONO I MOTORI
...AVANTI GRIOLI!!!!

(add stampa Michele Ceccarelli)

Nessun commento:

Posta un commento