"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

venerdì 26 ottobre 2012

1° giornata Campionato: "C7: dopo i fasti del New Season, steccata la prima di campionato... / C5: a lezione dal Campone UTD...."

"PARTENZA COL FRENO A MANO"
_______________________________________________________________________________
24/10/2012
1° giornata Campionato C7: CALCI DAL BASSO - GRIOLI FC 3-0
Dopo una trepidante attesa è giunto il momento del campionato, quello vero e proprio. Fino alle ultime battute non si era a conoscenza delle compagini da affrontare in questa nuova stagione 2012-13, ma all'uscita del calendario è stato possibile valutare l'entità di questo girone Germania-Spagna; dieci squadre a fare da cornice a questa competizione e molte di queste con esperienza e trofei nella propria bacheca. Una di queste temibili compagini è stata proprio l'avversaria della prima giornata, Calci Dal Basso, formazione che due anni fa aveva conquistato il campionato proprio in quel di Novoli ma che, già affrontata dai verde-nero lo scorso anno, si era dimostrata un avversario alla portata del nostro Grioli con due precedenti di una vittoria ed una sconfitta entrambi per 1-0. ....I numeri, come si sa, contano però il giusto nel gioco del calcio e questa gara d'esordio ne è stato l'emblema più lampante, con la nostra compagine uscita sconfitta con un netto 3-0 che non lascia repliche. La gara si è infatti aperta sotto le insegne dell'avversario, bravo nel gestire il possesso palla e nell'attaccare gli spazi. Nel primo quarto d'ora il Grioli si è però dimostrato lucido nel fermare le offensive della squadra in maglia azzurra cercando qualche sortita in avanti, ma quando la palla giungeva dalle parti di Torrini la retroguardia avversaria era sempre pronta a sventare la minaccia. Le occasioni migliori capitano come detto alla squadra avversaria e quando una leggerezza in marcatura da parte di Auletta apre la via del gol all'attaccante azzurro ecco che cala il buio sul Grioli. Dopo lo svantaggio la formazione allenata da mister "Giga" Innocenti non riesce infatti a reagire, mentre l'avversario riesce sempre più ad incalzare la manovra che diventa quasi un assedio. Situazione che vede nuovamente a segno la squadra avversaria ad inizio ripresa, quando su calcio di punizione una barriera verde-nero schierata non nella maniera migliore lascia passare una pallone che s'infila alle spalle di Di Marco. Sul doppio svantaggio si cerca almeno con orgoglio di riaddirizzare la situazione, ma l'unica "palla-gol" da registrare è un calcio di punizione di Malanchi che, deviato dalla barriera, costringe il portiere all'intervento provvidenziale. Nient'altro da segnalare per quanto riguarda l'attacco Griolese che vede un Torrini lontano parente del vice capocannoniere del New Season ed un'atteggiamento complessivo da rivedere. Nel finale Calci Dal Basso trova anche la via del tris, grazie ad una delle tante azioni insistite che riescono a liberare l'attaccante davanti a Di Marco che non riesce per la terza volta ad evitare la rete. Al fischio finale dell'arbitro va quindi a referto una sconfitta che non dovrà però scombussolare gli animi, bensì rafforzarli in vista delle prossime sfide in cui il primo elemento da ritrovare sarà la grinta, assente o quasi in occasione di questa prima uscita.

Questi gli altri risultati della giornata:

AC.TO - W.L.F                                                   1-2
PODEROSA - SPARTA FIRENZE C.&F.C.       3-1
DINAMO KOTTI 1917 - FORTIS ISOLOTTO 2-1
SETTIGNANESE - FICALAK SOCCER           1-3

Dai risultati di questa prima giornata si desume un sostanziale equilibrio in questo campionato e perciò, visto che siamo l'unica squadra ancora a secco di gol, ci sarà da alzare la voce nella prossima uscita contro Fortis Isolotto, anch'essi sconfitti e perciò con voglia di rivalsa. 
GRINTA, CARATTERE E GIOCO!
AVANTI GRIOLI!!!

LE PAGELLE:
DI MARCO 5
PAGANI 6-
AULETTA 5
SCALAS 5+
VAPORELLI 6
MALANCHI 5,5
JIMMY CORDOVA 6+
TORRINI 5

PREMIO COMBATTIVITA': JIMMY CORDOVA
_______________________________________________________________________________

22/10/2012
1° giornata Campionato C5: CAMPONE UTD - GRIOLI FC 12-3
Settimana d'esordio in campionato anche per  la compagine di calcio a 5, nel girone Svezia di scena alla Campi Arena che vede annoverate ben dodici squadre. Giusto per ribadire il concetto che "i denti malati è bene toglierli subito" ecco che alla prima uscita i nostri verde-nero si sono trovati di fronte, neanche a farlo a posta, i freschi campioni del New Season C5 Campone UTD, squadra d'esperienza ormai decennale e candidata maggiore alla conquista del campionato. Non è stato però questo motivo di annichilimento da parte dei nostri ragazzi, che hanno affrontato "di petto" una sfida sulla carta proibitiva. La truppa verde-nera, con le uniche assenze di Capaccioli e Margheri ha infatti avuto un approccio ottimo alla gara, dimostrando qualità nel far girare la sfera e nel coprire le scorribande avversarie. Verso il minuto 8' il nostro Grioli riesce perfino a portarsi in vantaggio, grazie a un'inserimento di Benozzi che, dopo essersi visto respingere il primo tentativo, è riuscito ad insaccare il secondo per il momentaneo 1-0 verde-nero. Dopo lo svantaggio il Campone UTD prova subito ad alzare i ritmi, ma i primi tentativi d'affondo vengono vanificati da un'ottima retroguardia griolese. Dopo qualche batti e ribatti arriva però il pareggio, con una conclusione non irresistibile sulla quale però non arriva Nocciolini. L'avversario dopo il gol dimostra tutta la sua qualità nelle trame di gioco e non tarda così ad arrivare la rete del sorpasso, poi seguita da una terza ed una quarta segnatura che spostano inevitabilmente l'ago della bilancia a favore del Campone Utd. Con tre reti di svantaggio si fa però nuovamente pericolosa la nostra compagine e Biagiotti, dopo qualche tentativo senza fortuna di Magherini, riesce ad incrociare una conclusione che da nuove speranze ai verde-nero: 2-4. Prima della fine del tempo il Campone riesce però a trovare la quinta marcatura, ancora con una conclusione non irresistibile che termina però alle spalle di un Nocciolini evidentemente non nella sua giornata migliore. Quest'ultima rete della prima frazione si rivela però letale per il morale verde-nero che sembra accusare il passivo. Ad inizio ripresa l'avversario trova infatti quasi immediatamente la firma numero sei, grazie ad una bella triangolazione. Ci prova Ceccarelli qualche minuto dopo a riaccendere le speranze, con una bordata alle spalle del portiere che porta il risultato sul 3-6, ma quando arriva la settima rete dell'avversario, seguita dal palo colpito da Puccini, il Grioli non ci crede più e le restanti reti subite arrivano di conseguenza per un risultato che parla di 12-3.
..Peccato vista la situazione maturata nel primo tempo ma con squadre di questa taratura è ovvio che i conti si fanno alla fine... ci sarà quindi subito da rialzarsi nella prossima giornata contro Atletico Passera, squadra conosciuta e anch'essa nettamente sconfitta alla prima giornata.

Questi gli altri risultati della giornata:
NEW TEAM C5 - SPORTING ABEBA                     9-4
PANE PIZZA PAZIENZA - ATLETICO PASSERA 11-5
GLI HANGOVER - LEO MESSI...MALE                  3-3
VIRTUS SAN GIORGIO ITC - I RITARDATARI      3-11
LA SELECAO 2001 - SUMOA                                  7-1

Garà fonamentale sarà quindi quella del prossimo lunedì 29/10, in cui si potrà iniziare a capire qualcosa in più sull'entità di questo campionato.
FORZA RAGAZZI!!! FORZA GRIOLI!!!

LE PAGELLE:
NOCCIOLINI 5-
PUCCINI 5,5
BIAGIOTTI 6-
BENOZZI 6+
CECCARELLI 6-
RIAHI 5
MAGHERINI 6
LIARDO 5-

PREMIO COMBATTIVITA': DAVIDE BENOZZI


(add. stampa Michele Ceccarelli)








Nessun commento:

Posta un commento