"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

giovedì 27 gennaio 2011

IN ATTESA DI VINGONE-GRIOLI ....E' TEMPO DI GUARDARE AI NUMERI

12^ giornata sulle diciotto totali del campionato è quella che sta per andare in scena questa sera con le classiche cinque partite del girone G. La stagione, come era presupponibile, sta già aprendo la strada a poche aspiranti al titolo: Scandiccese, Olimpic Firenze, Pgs Torregalli; tre formazioni che dimostrano ormai da diverso tempo indubbie qualità che vanno dalla furbizia e capacità nell'amministrazione della Scandiccese, all'ottima tecnica dei viola dell'Olimpic, peraltro campioni in carica, all'esperienza della rosa del Torregalli; quest'ultima, con i suoi 23 punti in classifica ne ha già ben 7 di vantaggio sulla quarta in classifica, ovvero la Carr. Cantini Elio. Il nostro F.C. Grioli si trova invece in penultima posizione, ma niente di drammatico guardando alla graduatoria poichè si tratta di semlicemente 6 punti di distacco dalla stessa quarta piazza occupata dalla Carr. Cantini. In sintesi la lotta scudetto sembra aver aver già esaurito i biglietti d'ingresso, mentre la lotta per la quarta piazza è più accanita che mai: sei sono infatti le squadre nel giro di 6 punti che si daranno battaglia per "l'altro scudetto", ovvero l'ultimo posto utile per l'accesso alla Champions League, massima competizione Midland. In casa Grioli, viste la modestia e l'umiltà che hanno sempre regnato, non ci si pone obbiettivi precisi; certo è che il campionato concluso al penultimo posto l'anno scorso sembra un ricordo ben più vecchio se si vanno a vedere i numeri di questa stagione che rende la nostra compagine molto più ambiziosa in una classifica eccezionalmente equilibrata. Dunque con queste prerogative ci si accinge, dopo due sconfitte, ad affrontare una terna di match (Vingone-Dinamo-Amedea) che dovranno essere vere e proprie battaglie con cui poter dare una forma ben precisa alla stagione. Stasera di fronte ai verde-nero ci sarà il Vingone, fanalino di coda, che al momento sembra essere l'unica formazione al di fuori della lotta per i piani più alti; certo è che una sconfitta in questo match pregiudicherebbe seriamente il cammino griolese e saranno quindi da conquistare, spremendosi al massimo, questi tre punti in una sfida tutt'altro che semplice.
Sarà quel che sarà.., ma da stasera, ..cari griolesi, dobbiamo essere tutti alpinisti, per iniziare a scalare una classifica che è aperta a tutti gli scenari, per una lotta al quarto posto più che mai esilarante!
(add stampa Michele Ceccarelli)

Nessun commento:

Posta un commento