"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

sabato 8 gennaio 2011

"PESA IL PANETTONE ...ANCHE LO SPUMANTE, NON LA VOGLIA DI RICOMINCIARE SUBITO A FARE BENE!!!"

2011.... Nuovo anno nuova vita è il famoso detto popolare.... Noi invece siamo ancora qui, a seguire le vicessitudini di questa piccola grande squadra che dopo un brillante finale di 2010 si appresta ad affrontare il girone di ritorno di questo campionato con tutta la voglia e la determinazione a lanciarsi più avanti possibile. ...Intanto però il campionato manca dal 23 dicembre, da quella gran prova di carattere contro la Fiorentina. Solo ieri, venerdì 7 gennaio, la compagine verde-nera si è riunita per riprendere confidenza con il pallone, giocando un amichevole contro una squadra formata dalla tifoseria  più altri componenti venuti a partecipare alla  "rimessa in moto" del Grioli. Occasione questa per divertirsi fra amici e vecchie glorie griolesi e vedere chi era rimasto più di altri vittima di sontuose mangiate e bighellonaggio vacanziero.
Per l'occasione si schierava da una parte un intera squadra di giocatori del Grioli, dall'altra il gruppo di tifosi con l'aggiunta di Ceccarelli andato, come si suol dire, a "far numero". Non solo a far numero, ma anche a far gol oserei dire, poichè sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dal numero dieci, una carambola fra il portierino Di Marco, prima vittima evidente delle feste, ed un giocatore avversario porta avanti la formazione dei supporters! Non c'è tempo di prendersi però troppo in giro, poichè un paio d'azioni dopo arriva il pareggio Grioli ad opera del "Martin Palermo" Margheri, che si gira in area realizzando un gol alla Gilardino. Partita più maschia dopo le due reti, nonostante il clima di festa, così sono da annotare le entrate del "macellaio" Liserani sul diretto avversario ed il fallo di Ceccarelli su Pagani, costretto ad uscire per il colpo. In poco tempo crolla però il fortino degli avversari del Grioli, guidato da capitan Pagnini, che si vede incassare tre reti consecutive ad opera di Cerbai, Bertilacchi e Scalas. Successivamente arriva il 4-2 con un rigore impeccabile di Vodola, ma la partita si conclude sul 5-2 con la doppietta di Bertilacchi, improvvisato bomber.
Errori clamorosi dei bomber Capaccioli e Cerbai, errori a porta vuota che non si contano e forma fisica nel complesso un po' latitante. Premesse che non farebbero ben sperare, se non fosse la prima uscita dopo le vacanze. Così dopo i meritati ozi e brindisi vari ci si appresta ormai a riprendere il treno del campionato dove non si scherza più. Giovedì arriva infatti la capolista Olimpic a cercare di fermare un lanciato Grioli ed avversario più ostico non lo si poteva trovare. "Le sfide dure però ci piacciono" ed i campioni in carica non fanno paura ed anzi in prospettiva di continuare il positivo trend di dicembre in casa verde nero ci si appresta ad affrontare una partita che andrà vinta, anche in memoria della partita d'andata in cui l'Olimpic si impose 2-1 in rimonta ribaltando il risultato negli ultimi 10' di gara.

Appuntamento quindi giovedì 13 gennaio ore 22.20, stadio "Bartolozzi" per continuare insieme la cavalcata!!

(add stampa Michele Ceccarelli) 

Nessun commento:

Posta un commento