"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

venerdì 5 novembre 2010

CAMPIONATO 2^ giornata, Pagelle: F.C. Grioli - Quei Bravi Ragazzi 3-0

Reti: Vaporelli (2) Capaccioli (1)

Di Marco 6.5:
Copre sempre lo specchio della porta e nelle uscite si dimostra un portiere di categoria. In un paio d'occasioni viene graziato da errori madornali dell'avversario, ma il più delle volte è lui a sventare le minacce.

Casini 6.5:
"Capello ossigenato" riesce per la seconda volta consecutiva a fornire in coppia con Bertilacchi una prestazione discretissima opponendosi sempre alle offensive avversarie. Commette un fallo da rigore toccando con il braccio la palla: leggerezza. A fine partita rischia di rimetterci anche le "parti basse".

Bertilacchi 7:
Un mastino nelle retrovie. Da e prende tante botte, ma il più delle volte è lui ad averne la meglio. Riesce in numerose occasioni a ripartire dalla difesa palla al piede, impostando con discreti risultati gli assist per il reparto offensivo.

Vaporelli 7.5:
Saggio e calcolatore. Temporeggia sempre nell'uno contro uno non facendosi quasi mai saltare dall'avversario. Macina la solita manciata di chilometri sulla fascia, non risparmiandosi. Gioca da terzino "brasileiro" segnando ben due reti: una da vero bomber d'area di rigore, la seconda su calcio di punizione.

Cerbai 7-:
Non si risparmia mai lottando su ogni palla. Talvolta è testardo cercando la giocata personale, ma quando s'accorge di avere il compagno ben smarcato fornisce assist interessanti, come quello che ha liberato Capaccioli al 3-0.

Pagani 6.5:
Buono l'esordio del neo-acquisto griolese. Occupa dal primo minuto la zona centrale del campo, fungendo da filtro. Costretto ad uscire dopo una ventina di minuti a causa di problemi alle piante dei piedi.

Ceccarelli 5.5:
La "vecchia guardia" Ceccarelli gioca la fase centrale del match. Corre tanto senza palla a cercare di limitare il gioco avversario chiudendo gli spazi. Con la palla fra i piedi manca però di concentrazione, non riuscendo a costruire azioni interessanti e servendo agli attaccanti assist troppo telefonati.

Capaccioli 8-:
Prestazione completa: fa da sponda quando un compagno si trova in zona più offensiva, pressa l'avversario, tanto movimento anche sui calci piazzati. Per coronare l'ottima prestazione realizza la rete del 3-0, concludendo un contropiede con un esterno destro che fredda il portiere.

Scalas 6:
Macina la fascia destra per tutta la ripresa. Si sacrifica sempre nei contrasti cercando di imporsi e si fa notare talvolta anche in fase offensiva rendendosi utile alla manovra verde-nero.

Sutera 6+:
Fa staffetta con Capaccioli. Ci mette tanto impegno e sfiora in più occasioni la rete, ma non è fortunato. Anche il numero 7 fa tanto movimento, andando ad infastidire la manovra difensiva avversaria.

Nessun commento:

Posta un commento