"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

sabato 13 novembre 2010

CAMPIONATO 3^ giornata, Pagelle: F.C. Grioli - A.C. Vingone 0-0

Di Marco 7:
Per la seconda volta consecutiva imbattuto l'estremo difensore griolese. Effettua bene il compito in una partita giocata più in attacco che in difesa, ma nelle occasioni in cui è chiamato in causa si fa trovare sempre pronto.

Gargiulo 6.5:
Gioca una partita intera da libero. Mentre il restante del reparto difensivo si sganciava nelle numerose azioni offensive lui rimaneva nelle retrovie a protezione. Ancora notevolmente acciaccato dall'infortunio da però il massimo giocando una partita fisica a fermare l'attacco avversario.

Bertilacchi 6+:
Esegue egregiamente il compito in difesa e numerose volte si sgancia ad alzare il baricentro della squadra. Tenta più volte il tiro dalla distanza non trovando però lo specchio della porta.

Auletta 6:
Corre su e giù per la fascia arrivando talvolta al cross in zona offensiva. Ci mette sempre il fisico nei contrasti e non si risparmia con la fascia di capitano al braccio.

Vaporelli 6+:
La posizione di sua competenza è la fascia, ma nell'occasione, visti gli spazi in avanti, lo si ritova spesso come riferimento davanti. Corre però come sempre su e giù per la fascia ed in un paio d'occasioni va vicinissimo alla segnatura.

Pagani 7:
Bella prova del mediano griolese alla seconda uscita in verde-nero. Con la palla al piede è un pericolo per le vie centrali, dove riesce a saltare l'avversario e rendersi pericoloso. Forse deve ancora trovare la migliore forma fisica con la quale protremo apprezzare veramente un ottimo giocatore.

Cerbai 6-:
Nella prima fase viene utilizzato come punta ma non esprime il gioco richiesto. Nella seconda fase di gioco viene fatto giocare leggermente arretrato e lì si esprime meglio. Manda al vento quantomeno tre occasioni d'oro non volendo concludere di prima ad un briciolo dalla porta, ma cercando sempre di sistemarsi la palla. Impegno e caparbietà sono però costanti.

Scalas 6-:
Occupa la zona di Auletta. La stazza fisica dei diretti avversari non presuppone talvolta la possibilità di ben riuscire nei teckel, ma non si tira mai indietro ed il contrasto è una sua peculiarità. Nelle azioni offensive però non attacca gli spazi e spesso non aggancia le invitanti palle filtranti che gli vengono servite.

Sutera 6-:
La punta griolese, maglia numero 7, non riesce nella maggior parte delle occasioni a rendersi pericolosa all'infuori di una bell'azione nel primo tempo in cui aggira il difensore e per poco non trova il tempo della conclusione. Maggior convinzione non guasterebbe.

voto squadra 6-:
Se le singolarità si sono confermate dignitosissime, il gioco di squadra ha un po' peccato di velocità, fantasia e cinismo.

Nessun commento:

Posta un commento