"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

martedì 21 settembre 2010

Cronaca: F.C. Grioli-Sporting Brozzi 3-6

La compagine verde-nero si è trovata iersera ad affrontare per l'ultima amichevole prima dell'esordio in coppa lo Sporting Brozzi; la cornice era lo stadio "Sporting Arno" di Badia a Settimo, in un clima metereologico asciutto e temperato.
a formazione schierata era ottima, unica pecca, non indifferente, è stato l'obbligo di schierare in porta il difensore centrale Gargiulo, assolutamente fuori ruolo, per il doppio forfait di Monaco (infortunato) e Di Marco. A riposo Cerbai visto l'affaticamento muscolare.
Fischio d'inizio ore 21.30 con la seguente formazione iniziale: Gargiulo fra i pali, Bertilacchi-Casini centrali di difesa, Scalas-Vaporelli a spingere sulle fasce, Auletta in mezzo e Sutera come riferimento davanti.
L'inizio sembra buono, i reparti reggono il buon gioco avversario e le ripartenze sono ben organizzate. Dopo dieci minuti arriva però il vantaggio Sporting con un ottima conclusione che batte l'incolpevole Gargiulo. Grioli pero' non accusa il colpo e dopo pochi minuti vi è un ottimo lavoro a centro campo di Scalas che imbecca Sutera davanti al portiere che con freddezza insacca sul palo lontano. Ancora Sporting: punizione dalla destra battutta con buona precisione che batte Gargiulo, evidentemente senza colpe visto il ruolo inusuale: 1-2. L'F.C non desiste e continua a giocare un buon calcio sul'asse Vaporelli-Scalas. Si arriva così al pareggio ancora con Sutera che a tu per tu con il portiere riesce ancora a mettere dentro: 2-2. Girandola di cambi: Capaccioli per l'ottimo Sutera, Ceccarelli per Scalas e Margheri per Auletta. Il gioco alterna alti ritmi ad altri più blandi con diverse conclusioni in porta da entrambe le parti. Arriva però prima della pausa un gelido uno-due Sporting che sposta l'ago della bilancia nettamente in favore Brozzi: si va così a prendere un tè caldo sul risultato di 4-2 Sporting. A inizio secondo tempo un fallo di Margheri causa una punizione per gli avversari che eseguono rapidamente approfittando della dormita della retroguardia griolese allrgando il vantaggio a 5-2. Alla trequarti di gara si nota una reazione: Vaporelli si intende molto bene con Capaccioli il quale riesce più volte a liberarsi e rendersi pericoloso. Ceccarelli più pericoloso in fase offensiva ma meno in quella difensiva in cui non riesce ad effettuare al meglio il cosiddetto "filtro". Grioli riesce a mettere paura: Bertilacchi lancia Vaporelli che dopo aver percorso la fascia sinistra palla al piede crossa al centro dove Ceccarelli con un esterno destro al volo trova il sette fissando portando il risultato sul 3-5; rete di pregevole qualità. La partità volge al termine e quando ci si accorge che le lancette dell'orologio sono troppo avanti una ripartenza avversaria coglie impreparata la ormai spenta difesa griolese fissando il risultato finale sul 3-6.
Prestazione assolutamente da non buttar via, vista la presenza di un portiere fuori ruolo e l'assenza del capocannoniere di squadra Cerbai. Da migliorare sono i  blocchi a centrocampo ed il gioco di prima, mentre la qualità di gioco nel complesso è incoraggiante.
Con le migliori intenzioni si va dunque ad affrontare la prima del trofeo "New Season" che si giocherà al "Turri" di Casellina questo giovedì (23/09) alle ore 21.00, con l'intenzione di fare bene e di non porsi limiti.
In turn-over giovedì saranno Casini e Ceccarelli.
(add stampa Michele Ceccarelli)

Nessun commento:

Posta un commento