"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

venerdì 17 settembre 2010

...E Così Il Nuovo Grioli Riaccese i Motori e Rientrò in pista...

Siamo alla vigilia della ripresa di una nuova stagione ufficiale. Da quel 31 ottobre 2008 (data della prima partita della squadra sotto il nome di F.C. Grioli) di tempo ne è ormai passato, di giocatori in maglia verde-nero ne sono passati molti, tra chi ne ha sempre fatto parte, chi è partito e chi è arrivato. La causa però è sempre la medesima: lottare con anima e corpo quando si scende in campo per la causa verde -nero.
La nuova stagione si è aperta al'insegna di uno scatenato mercato, che ha visto, in uscita, la promettente ala sinistra Matteo Vodola (92') lasciare la squadra verde-nero, dopo un ottima stagione anche dal punto di vista realizzativo, in direzione Dinamo Buster, squadra da tempo affermata, la quale dopo una lunga corte si è affermata le prestazioni del nostro ormai ex-gioiellino. La dirigenza di F.C. Grioli non è però, come si può ben pensare, stata a guardare ed ha subito gettato le mire all'orizonte del mercato in entrata. Così, per coprire la crepa lasciata da Vodola, è stato subito acquistato ad inizio estate Dario Scalas (90'), giocatore di sostanza e velocità, che ha già dimostrato, nel torneo C.S.E.N. disputato dalla squadra a giugno, di non voler far rimpiangere il suo predecessore. Secondo acquisto è stato il terzino-ala Andrea Vaporelli (90'), anch'esso ottimo colpo di mercato vista la qualità tecnica e versatilità del giocatore. Non finisce qui la rivoluzione verde-nero, poichè l'ultimo colpo definitivo si riscontra in Leonardo Bertilacchi (90'), giocatore d'esperienza, griolese purosangue, ex Ponte a Greve, che garantisce qualità e senso della posizione al centro della difesa, dove va ad accostarsi alla già affermata "linea gotica" Casini-Gargiulo. Vicino all'ufficialità è anche il nome del nuovo portiere, che si presume essere Niccolò Monaco (89'), il quale ha già fornito una prestazione in maglia Grioli [F.C. Grioli - F.C. Spartani 3-3 (Ceccarelli, Cerbai, Bertilacchi)]dove nonostante le tre marcature subite ha dimostrato di avere ottima tecnica plastica e capacità in uscita. L'arrivo di un portiere come Monaco consentirà dunque a Di Marco di potersi riprendere il suo vecchio ruolo di difensore, abbandonato per diventare portiere alla partenza dell'ex saracinesca griolese Madiai.
Dopo quest'elenco di nomi vengono spontanei i ringraziamenti ai vertici della squadra per il lavoro svolto, del quale non si attende altro che vederne il riscontro in termini di risultati.
Inoltre inizieranno a breve i lavori per la costruzione della sede ufficiale della squadra in Via di Grioli, ma questo è solo un rumor del quale riaccenneremo nei prossimi interventi....
Per quanto riguarda la preparazione della squadra, dopo il suddetto 3-3 dello scorso giovedì, questa sera andrà in scena il re-match: F.C. Spartani - F.C. Grioli, sul medesimo terreno dello stadio "Turri" di Casellina ore 21.30. Dieci le convocazioni per i verde-nero, che dovranno dimostrare maggiore reattività ed attenzione rispetto alla scorsa prestazione, che comunque è stata di discreto livello ed ha dimostrato la qualità indiscutibile della nuova squadra.
La prossima settimana inizierà l'ufficiale torneo pre-capionato lega calcio MIDLAND "New Season" nel quale verrà effettuato il rodaggio finale della squadra in vista del campionato che inizierà ad ottobre.
Non resta quindi che darvi appuntameno, Cari Fans Griolesi, al prossimo intervento, con la cronaca scritta e fotografica della partita, ..sempre al medesimo grido...... ..AVANTI GRIOLI!!!!
(add. stampa Michele Ceccarelli)

Nessun commento:

Posta un commento