"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

sabato 18 settembre 2010

F.C. Grioli rullo compressore: asfalta F.C. Spartani 8-2

Ieri sera è andata in scena la seconda amichevole pre-stagionale della compagine verde-nero, che per la seconda volta si trovava ad affrontare F.C. Spartani dopo il 3-3 dello scorso giovedì. Il Palcoscenico è quello dello Stadio "Turri" dove la giornata piovosa ha portato un'aria umida piuttosto pesante.
Cambiamenti nella formazione griolese: forfait all'ultimo secondo del portiere Monaco a causa di una lesione ad un ginocchio, per il quale si è dovuti ricorrere alla "vecchia guardia" Di Marco, di nuovo fra i pali; per il resto della formazione c'è da evidenziare la presenza di Sutera e Margheri, all'esordio stagionale, al posto di Capaccioli (turn over) e di Capitan Auletta (affaticamento muscolare).
Simone Sutera, autore di una tripletta
Calcio d'inizio ore 21.30; I verde-nero sembrano già da subito padroni del campo, buona la circolazione di palla ed il pressing a zona, che ben riesce, e cosi' dopo pochi minuti arriva il vantaggio Grioli: Ceccarelli intercetta a centrocampo, serve Scalas che ripropone a Cerbai il quale insacca, grazie anche al non fortunato intervento del portiere:1-0. L'avversario crea comunque gioco, grazie a dei buoni scambi a centrocampo, ma un ottima linea di difesa ed un Di Marco miracoloso già da subito, demotivano gli avversari; dopo pochi minuti si giunge così al raddoppio griolese: Bertilacchi esce dalla difesa palla al piede, lotta a centrocampo e serve Scalas  che si avventura in un azione personale dopo la quale scarica a Ceccarelli che di prima appogia sulla sinistra per Cerbai che con sinistro "chirurgico" trafigge il portiere, ed è 2-0. Tempesta verde-Nero: è il solito Cerbai che firma la tripletta dopo un azione portata avanti sulla fascia sinistra: 3-0.
Applausi al bomber verde-nero che lascia spazio a Sutera.
Il numero 7 si mette subito in spolvero sfiorando prima il gol con un colpo alla "Van Basten" e dopo poco firmando il 4-0. Siamo quasi al giro di boa dell'orologio, così emerge l'orgoglio degli avversari che infilano un uno-due nel giro di 6-7 minuti: è 4-2. si continua la girandola di sostituzioni ed entra anche il "Martin Palermo" griolese Margheri, che da subito dimostra grande voglia di rendersi utile alla causa: pressa e impone la sua fisicità nei contrasti fino ad arrivare anche ad entrare nel tacquino dei marcatori, insaccando un tapin-vincente dopo un buon lavoro del compagno di reparto Sutera: 5-2. La partità prosegue a ritmi blandi: gli avversari provano ancora a farsi sotto ma Di Marco si immola in 5 o 6 interventi di notevole taratura che blindano la porta di Grioli. Da segnalare anche una traversa degli avversari. Successivamente è ancora Sutera che simette in mostra: su assist da centrocampo si fa spazio nella difesa ed infila di collo alla destra del portiere: 6-2. Siamo negli ultimi 10 min di partita: calcio d'angolo degli avversari: palla tesa che Ceccarelli intercetta, lancia Sutera con un bel traversone, il numero 7 si invola e batte ancora l'estremo difensore: 7-2 e tripletta personale. L'8-2 ha origine ancora da un traversone di Ceccarelli che non calibra bene la potenza dell'assist, ma ha la fortuna di far carambolare la palla addosso ad un avversario, la quale schizza nel sette, la rete è da considerarsi autogol. Così finisce la partita: prestazione ottima di F.C. Grioli che ha dimostrato sostanza in tutti e tre i reparti e mentalità di non avere mai "la pancia piena".

[rete di Lorenzo Cerbai del parziale 2-0]
Si attende ora l'inizio del MIDLAND "New Season". Primo Turno Giovedi' 23/09 ore 21.20. In un girone a 4, il Grioli si ritrova di fronte due squadre dello scorso campionato: Carrozzeria Cantini Elio e Amedea: squadre che hanno dimostrato notevole qualità e quantità. Carrozzeria Cantini Elio c'è da sottolineare ha vinto la coppa uefa MIDLAND a livello regionale e questo la rende un avversario ancora più temibile, nel caso la formazione sia la medesima della scorsa stagione. Non resta che aspettare la prossima uscita, che presumibilmente sarà la sfida con Cantini Elio di giovedì, auspicandoci la forma e sostanza del match di ieri sera, per poterci, cari supporters, godere un Grioli spettacolare che oltre a vincere fa anche divertire!! ....AVANTI GRIOLI
(add stampa Michele Ceccarelli)

Nessun commento:

Posta un commento