"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

martedì 28 settembre 2010

Cronaca: F.C. Grioli - Wind Ball Club 6-2


Va in scena allo "Sporting Arno" lunedì 27/09 la classica amichevole infrasettimanale del Grioli. Stavolta ad affrontare i verde-nero si appresta la "Wind Ball Club", squadra dal nome estroso, partecipante ad un campionato di calcio a 5, composta da elementi di classe 80'-85'.
Assenti per l'occasione i turn over Bertilacchi e Scalas, l'indisponibile Capaccioli e Casini.
Fischio d'inizio ore 21.30. Il match inizia lentamente visto lo studio reciproco che le squadre, mai affrontatesi in precedenza, si effettuano, ma le conclusioni prima di Gargiulo, poi di Sutera (gran gesto tecnico in rovesciata) fanno capire che l'F.C. Grioli, vista la militanza fissa nel calcio a 7, ha una marcia in più. Ad aprire le danze ci pensa Sutera che, imbeccato da un lancio di Gargiulo, insacca freddamente in rete. Questione di minuti ed al 2-0 ci pensa Vaporelli che conclude di potenza in rete un azione convulsa sulla destra. Si fanno vedere a questo punto anche gli avversari che vista la fisicità che talvolta riescono ad imporre trovano la via del gol per vie centrali: 2-1. La macchina verde-nero è però compatta ed evidentemente superiore.
Vaporelli palla al piede

Riposo e staffetta Sutera-Margheri
Nel secondo tempo si mette il turbo, così si arriva al 3-1: cross tagliato dalla sinistra di Gargiulo, sponda di testa al centro di Cerbai e zampata vincente ancora di Sutera, gran bel gol. Il 4-1 non tarda ad arrivare con la bordata di sinistro da fuori di Gargiulo. Si mette in mostra anche Ceccarelli: uno-due con Cerbai ed esterno vincente sulla destra del portiere: 5-1; l'avversario non molla e acciuffa il 4-2. Dieci minuti dopo bis dello stesso Ceccarelli: corsa sulla fascia destra, si accentra e spara sullo stesso angolino della rete precedente: 6-2. L'avversario non c'è più, come anche il tempo per continuare. Fischio finale.
Partita giocata a ritmi blandi senza esagerare, giustamente vista l'importanza del risultato, ma talvolta vissuta troppo nervosamente sugli errori e sulle incertezze. Da migliorare il fattore nervoso, perfezionando il quale la squadra è indubbiamente di ottimo livello.

Si attende a questo punto l'uscita in coppa di giovedì che rappresenta il primo verdetto della stagione: L'F.C. Grioli dovrà vincere per avere la matematica certezza di rimanere in corsa al passaggio del turno. La sconfitta sancirebbe l'eliminazione.

 FORZA RAGAZZI dunque, mentalità e cuore!
(add stampa Michele Ceccarelli)



Gargiulo da disposizioni


Sutera-Margheri palla al centro







Cerbai in un contrasto

Nessun commento:

Posta un commento