"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

martedì 28 settembre 2010

Pagelle F.C. Grioli - Wind Ball Club 6-2

Reti: Sutera (2) Ceccarelli (2) Vaporelli (1) Gargiulo (1)
Di Marco 7
Il "portierino made in Grioli" ha partecipato parzialmente all'incontro visto che i suoi interventi nell'arco della partita si contano sulle dita delle mani. Alcuni interventi rendono però positiva la sua partita, mentre il rinvio corto sul secondo gol avversario è una pecca sulla prestazione; nulla si può rimproverargli sulla prima rete subita.

Gargiulo 7.5
Sembra un muro: su di lui si infrange l'offensiva avversaria, talvolta è anche troppo irruento commettendo fallo ma nel complesso, eccetto qualche lieve leggerezza, la fase di copertura è positiva. Ottimo nelle ripartenze, con una delle quali riesce anche a liberare un "sinistro bomba" che si insacca alla destra del portiere.

Vaporelli 7
Va come un treno sulla fascia sinistra nel primo tempo scambiando il più delle volte palle veloci con Cerbai o Auletta, rendendosi pericoloso e trovando anche il gol. I ritmi più blandi del secondo tempo lo svogliano e così nella seconda frazione lo si vede "pascolare" e temporeggiare il più delle volte, ma diciamo che "il suo" l'aveva già fatto.

Auletta 6.5
Eccellente in fase difensiva, mentre quando viene spostato sulla fascia o ad impostare il gioco è un po' disordinato. Prestazione positiva, anchè se la troppa veracità del carattere del giocatore lo rendono talvolta troppo agitato e negativamente impulsivo.

Ceccarelli 7.5
Parte come terzino, evidentemente fuori ruolo, ma si da da fare ed alterna errori a buone cose. Nella ripresa riconquista il suo "nido" al centro del campo dove rende al meglio fornendo assist e realizzando una brillante doppietta.

Cerbai 6
Parte come centrocampista avanzato, ruolo che si confà alle sue caratteristiche, effettua buone giocate ma non riesce mai a trovare la via del gol. Si dimostra talvolta troppo lezioso e per tale ragione perde quotazione.

Sutera 7.5
Nell'arco della partita dimostra di essere un eccellente punta ed una discreta mezza-punta imbeccando l'attaccante. Esordisce con una rovesciata spettacolare che si stampa sulla traversa. Realizza poi la rete che apre le marcature ed il 3-1. Rapace dell'area di rigore.

Margheri 5.5
Riesce ad imporre la stazza fisica nei contrasti, ma quando si tratta di concludere sotto porta non è concreto e spreca l'impossibile. Da migliorare la fase realizzativa, per il resto, impegno e grinta ci siamo.

Squadra 6.5
Troppe voci in campo e poca sostanza all'inizio, ma come arriva la via del gol si compatta il tutto e risulta, come sappiamo, un ottimo gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento