"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

sabato 30 ottobre 2010

CAMPIONATO 1^ giornata. Pagelle: F.C. Grioli - Olimpic Firenze 1-2

Rete: Capaccioli (1)

Di Marco 6+:
Ottimo in tutta la prima frazione di gioco, anche per merito della difesa "muro" schierata a quattro uomini in linea. Il primo palo è sempre ottimamente coperto e le conclusioni dalla distanza non gli comportano alcun problema. Nulla può sul rigore del pareggio, mentre poteva fare molto meglio sul 2-1 avversario.

Bertilacchi 7:
Robusto e roccioso in tutti i contrasti. Passare dalla sua parte non è mai semplice, anche perchè l'avversario sa sempre che una giocata di troppo potrebbe costargli un assaggio dei suoi tacchetti. Lodevole l'impegno nelle ripartenze.

Casini 7+:
E' sempre il giocatore più arretrato, ottime le chiusure e gli anticipi. Cerca di avanzare quando è possibile, mentre nei momenti rischiosi spazza il pallone senza fronzoli. Pratica un gioco concreto.

Vaporelli 7:
Gioca una partita intera all'insegna della concentrazione e della grinta. Rapido nei movimenti

Auletta 7:
Gioca un intero primo tempo in maniera perfetta. Terzino destro con ampio senso della posizione e buona spinta sulla fascia. Sceglie bene i tempi e recupera sempre la posizione. Fermato dai crampi a fine primo tempo rientrerà nel finale non con gli stessi risultati.

Ceccarelli 6+:
Occupa come al solito il centro del campo. Attento nella prima fase di gioco, mentre nella seconda fase fornisce una prestazione più opaca. Perde la marcatura in occasione del rigore avversario. Vicino alla rete al termine di un'azione personale.

Cerbai 6+:
Occupa la zona centrale del campo nel primo tempo (al posto di Ceccarelli), mentre nel secondo tiene la fascia destra. Buona la fase offensiva. Perde il contrasto in occasione del 2-1 avversario.

Capaccioli 7+:
Lavora da vera prima punta. Unico riferimento offensivo nel primo tempo, nel quale con un lancio dalle retrovie riesce a difendere la palla dall'attacco di due difensori e confezionare un delizioso pallonetto per il provvisorio 1-0 griolese. Tanta corsa e pressing per tutta la partita.

Margheri 6+:
Sostituisce nelle fasi finali Capaccioli. Da il meglio di se cercando la posizione e chiamando le marcature.

Voto Squadra 8: Peccato solo per il risultato finale. L'avversario era nettamente più forte, ma non è riuscito a dimostrarlo.
(add stampa Michele Ceccarelli)

Nessun commento:

Posta un commento