"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

giovedì 28 ottobre 2010

CI SIAMO. STASERA SI PARTE!!!

Siamo ormai giunti al fatidico giovedì 28 ottobre, data d'inizio del campionato.
L'attesa e stata lunga, le partite giocate in attesa di questo evento tante, le discussioni.. le arrabbiature.. le fatiche.. altrettante. Non resta quindi che concentrare tutto il lavoro svolto in campo, lottando su ogni pallone e non regalando mai niente all'avversario (ricordiamo Olimpic Firenze) che ha già dalla sua parte i totali favori del pronostico, vista l'imparagonabile qualità tecnica della squadra bianco-viola.
Il clima in casa Grioli è però come non mai esuberante, si respira una gran voglia di fare bene e di dimostrarsi all'altezza della situazione, lasciandosi alle spalle brutte prestazioni e situazioni spiacevoli.

Alla vigilia del match sono uscite le convocazioni per la partita di stasera. Nove i giocatori chiamati all'appello per dare battaglia all'Olimpic, e sono: Di Marco in porta, Bertilacchi, Casini, Vaporelli in difesa, Ceccarelli, Auletta, Scalas per la fase mediana, Capaccioli, Margheri in fase offensiva. Restano a riposo Gargiulo (affaticamento muscolare), Cerbai e Sutera.

Partire col piede giusto significherebbe affrontare l'intera competizione con ottimismo e convinzione nei propri mezzi, mentre dall'altro lato uno scarso approccio comporterebbe indubbiamente delle difficoltà per il proseguimento; per "piede giusto" non si deve intendere per forza la buona riuscita del risultato finale, poichè, come già ricordato in precedenti edizioni, l'avversario di stasera è sulla carta il più forte del campionato e quindi servirebbe una mostruosa prestazione per poter strappare punti, bensì s'intende di dimostrare una buona organizzazione di gioco, un buon comportamento dei giocatori e dimostrare attenzione in tutte le fasi di gioco, evitando inutili battibecchi in campo. Con queste prerogative si potrà aspirare a fare bene ed a crescere progressivamente.
Con questi presupposti non resta nient'altro da dire, ma c'è solo da vedere ciò che i nostri gladiatori riusciranno a fare questa sera...
...DAVIDE vs. GOLIA... 
...F.C. GRIOLI vs. OLIMPIC FIRENZE...
a.c.v Scandicci-Bartolozzi, stasera, ore 21.15

Nessun commento:

Posta un commento