"L'avversario è grande e forte, mentre tu sei piccolo... ma man mano che gioca contro di te lo devi sempre rimpicciolire ..fino a che la differenza si annulla.."

"Stefan Schwarz"

venerdì 1 ottobre 2010

Pagelle: Quei Bravi Ragazzi - F.C. Grioli 5-4

Reti: Cerbai (2) Capaccioli (1) Vaporelli (1)
Di Marco 7:
Il discorso è sempre lo stesso: gli mancano solo quei centimetri in più per poter essere un mostro. Reattivo, pronto e plastico sulla miriade di conclusioni a rete effettuate dagli avversari. Da rivedere il rinvio da fondocampo. Subisce cinque reti, ma nessuna con particolari colpe.

Gargiulo 5.5:
Un calciatore come lui ha nelle peculiarità il senso della posizione e l'impostazione del gioco, ierisera però non ha brillato in questo senso: scavalcato più volte da palle alte e poco preciso nei lanci. Da segnalare anche qualche chiusura importante.

Bertilacchi 6.5:
Dopo l'approccio traumatico della squadra alla partita è lui ad effettuare il primo fallo che fa assaggiare i tacchetti all'avversario. Spinge sulla fascia e chiude i traversoni avversari con colpi di testa a liberare.

Casini 6:
Gioca circa mezza partita. Parte male, come del resto tutta la squadra, ma poi inizia ad ingranare ed occupa il posto in difesa al suo meglio.

Vaporelli 7.5:
Entra a venti minuti dopo il fischio d'inizio e macina parecchi chilometri. Non si risparmia fino al fischio finale. Regge al meglio che può gli impeti avversari e spinge parecchio in avanti. Trova anche il gol nell'ultim'azione dell'incontro a siglare l'amaro 4-5 finale.

Cerbai 6.5:
Non è possibile dare un voto minore al giocatore che segna una doppietta nei momenti più difficili della squadra. La prestazione tecnico-tattica però non è stata positiva. Occupa nella prima frazione, fino all'ingresso di Ceccarelli, il posto a centrocampo ma non ha mai i tempi giusti ed è troppo lezioso palla al piede.

Ceccarelli 6:
Gioca quasi mezza partita. Occupa la sua classica posizione a centrocampo e compie interventi a spezzare il gioco avversario. Troppo lento sui calci piazzati nella marcatura dell'avversario. Non compie nessuna azione di rilievo ma nella sua mezz'ora di gioco la squadra non subisce nessun gol.

Auletta 6:
Gioca a centrocampo con tanta grinta ed arriva nei primi minuti anche al tiro. A volte troppo insistente nel cercare il rimpallo vincente che gli fa perdere la palla.

Scalas 5.5:
Entra a fine primo tempo. Non teme l'avversario ed è protagonista di diversi teckel. Non è però aggressivo senza palla, troppo fermo e difficilmente rintracciabile.

Capaccioli 6.5:
E' il riferimento offensivo. Buoni gli stop e la ricerca del tiro. Talvolta aspetta troppo la palla. Il fiuto del gol però c'è sempre e segna la rete del momentaneo 3-3 con una bordata di collo da manuale del calcio.

Nessun commento:

Posta un commento